LA LETTERA DEL TIFOSO: "Crescere economicamente" di Alessio

Milan news

Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

15.11.2011 16:10 di Alberto Vaneria   articolo letto 44 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Salve, grazie ancora a Milannews per lo spazio che ci dedicate nel poter scrivere e vedere pubblicate le nostre opinioni sul sito.
Volevo parlare di un aspetto che va oltre il tifo-pensiero ma che al tifo-pensiero secondo me è molto legato. Noto finalmente con piacere che diverse società (l’ultima è il Palermo) stanno presentendo progetti per la realizzazione di stadi di proprietà all’avanguardia e consoni agli standard europei. Dicevo che mi fa piacere perché sono estremamente convinto che ciò gioverà sul fatturato e quindi sui risultati delle nostre società che potranno tornare ad essere competitive in Europa e nel Mondo. Venendo al nostro Milan io credo che sia indispensabile che agisca anch’esso in tempi brevi per la realizzazione di uno stadio tutto suo che possa finalmente chiamare casa e che sia degno di una società come il Milan stesso e lo possa rappresentare anche a livello di immagine nel Mondo…un pò come succede per il Bernabeu o il camp nou. Con questo non voglio rinnegare San Siro, ci mancherebbe, si parla di uno stadio storico e che ci ha regalato grandissime emozioni però è anche uno stadio fine a se stesso dove di miglioramenti se ne possono fare pochi e soprattutto dove non abbiamo pieno potere in quanto la proprietà è comunale e per di più ogni decisione deve essere presa con i cugini interisti…il colmo! Sapendo che oggi gli stadi sono veri e propri centri di intrattenimento a 360° si deve per forza passare a realizzare qualcosa di nuovo, sulla falsa riga di cio che gli juventini hanno fatto ossia senza troppi “se” e “ma” andando ad individuare una zona adatta, acquisire le proprietà e presentare progetti già concreti e delineati senza ovviamente forzare la mano ad abusi ci mancherebbe. In questo modo gli enti locali non possono porre di ostacolo la loro scoraggiante burocrazia come spesso avviene, ma possono solo (visto che tutto è regolare e preciso) intervenire con suggerimenti e/o integrazioni. In pratica bisogna agire ed essere diretti. Non credo che un personaggio come Berlusconi e una società come il Milan abbiano dei problemi a trovare anche degli sponsor che possano contribuire alla realizzazione, per cui dai Milan ritorna grande in Europa e nel Mondo partendo da casa tua…partendo da un nuovo stadio.

Alessio

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

La casellina da extracomunitario ancora da riempire, i continui viaggi di Ariedo Braida in Brasile, la possibilità di scoprire un nuovo talento ed acquistarlo prima ancora che diventi ricercato in Europa, hanno spinto il Milan a setacciare il Sudamerica per giocare d…

E’ tempo di strategie. E’ tempo di pensare al futuro. Quello più immediato e non. Per la sessione di mercato invernale, la cosiddetta di riparazione, gli obiettivi riguardano soprattutto il centrocampo, dove esiste la maggiore emergenza. Con fuori Flamini e …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Salve, grazie ancora a Milannews per lo spazio che ci dedicate nel poter scrivere e vedere pubblicate le nostre opinioni sul sito. Vole…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2011.

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Crescere economicamente" di Alessio

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News