Piccoli Neymar crescono: Dedè e la moda brasiliana, ma il Milan può sperare

Milan news

15.11.2011 18:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 354 volte

Seguaci o emulatori di Neymar crescono. Il “golden boy” del Santos, rimasto in Brasile nonostante offerte spropositate dall’Europa (vedi offerte del Chelsea prima e del Real Madrid poi), ha rinnovato il suo contratto a cifre un tempo impensabili per la terra verdeoro. Nenè, giovane difensore seguito dal Milan, si è posto un ragionamento simile, dichiarando di desiderare una permanenza in patria fino al Mondiale brasiliano del 2014: Il Benfica ha fatto una proposta concreta, ma ho pensato che non era il momento. Tutto dipende dal Vasco, ma il mio sogno è quello di rimanere in Brasile fino alla Coppa del Mondo. Spero che il Vasco la pensi come il Santos per Neymar”. Il centrale, classe 88′, ha parole dolci anche per il campionato italiano, smentendo però un eventuale interessamento della Juventus, come apparso nei giornali nostrani negli ultimi giorni: “Non c’è stato nulla con la Juventus. Ho visto la prima pagina (di “Tuttosport” ndr) e la cosa mi ha sbalordito, essendo l’Italia il paese con il miglior calcio”. Il Milan, che sembra fortemente attratto da Nenè, può comunque sperare nel colpo. Non è detto che il Vasco da Gama mostri lo stesso ostracismo come il Santos, anche se attualmente è primo nel Brasileraio insieme al Corinthians. Il giocatore, inoltre, ha mostrato un forte apprezzamento per la Serie A, nonostante (in questo periodo storico) altri campionati possano essere più allettanti, sia a livello tecnico che economico.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La casellina da extracomunitario ancora da riempire, i continui viaggi di Ariedo Braida in Brasile, la possibilità di scoprire un nuovo talento ed acquistarlo prima ancora che diventi ricercato in Europa, hanno spinto il Milan a setacciare il Sudamerica per giocare d…

E’ tempo di strategie. E’ tempo di pensare al futuro. Quello più immediato e non. Per la sessione di mercato invernale, la cosiddetta di riparazione, gli obiettivi riguardano soprattutto il centrocampo, dove esiste la maggiore emergenza. Con fuori Flamini e …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Salve, grazie ancora a Milannews per lo spazio che ci dedicate nel poter scrivere e vedere pubblicate le nostre opinioni sul sito. Vole…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2011.

Post Originale:
Piccoli Neymar crescono: Dedè e la moda brasiliana, ma il Milan può sperare

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News