Milan, quando i rossoneri fanno rima con maledizione…

Milan news

15.11.2011 18:45 di Pietro Mazzara   articolo letto 513 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Fiorentina-Milan può essere inserita a pieno titolo tra le superclassiche del campionato italiano. Tanti match, tanti gol e tante storie. Partite che restano scolpite nella mente dei tifosi: quelli viola si aggrappano al 4-0 del 2000/01 con Terim in panchina e con una squadra che in quel momento stava letteralmente volando. Mentre quelli rossoneri possono controbattere con un 3-7 del 1992/93 che lanciò la formazione milanese in vetta alla classifica e poi verso lo scudetto.
Tornando all’attualità il Milan è un proprio tabù per la Fiorentina visto che quest’ultima  tra casa e fuori non marca punti dal 2007 (pareggio 1-1 a San Siro alla seconda giornata). Da allora ad oggi solo vittorie rossonere, anche grazie ad un protagonista assoluto chiamato Pato, che quando vede le maglie gigliate si esalta sempre.
Nelle partite interne, nonostante questa flessione degli ultimi anni, la Fiorentina resta lo stesso in vantaggio nel computo delle vittorie.
TUTTI I PRECEDENTI A FIRENZE
29 vittorie Fiorentina
19 pareggi
23 vittorie Milan
107 gol Fiorentina
95 gol Milan
LA PRIMA SFIDA
1931/1932 Fiorentina-Milan 3-0
L’ULTIMA SFIDA
2010/2011 Fiorentina-Milan 1-2

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

La casellina da extracomunitario ancora da riempire, i continui viaggi di Ariedo Braida in Brasile, la possibilità di scoprire un nuovo talento ed acquistarlo prima ancora che diventi ricercato in Europa, hanno spinto il Milan a setacciare il Sudamerica per giocare d…

E’ tempo di strategie. E’ tempo di pensare al futuro. Quello più immediato e non. Per la sessione di mercato invernale, la cosiddetta di riparazione, gli obiettivi riguardano soprattutto il centrocampo, dove esiste la maggiore emergenza. Con fuori Flamini e …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Salve, grazie ancora a Milannews per lo spazio che ci dedicate nel poter scrivere e vedere pubblicate le nostre opinioni sul sito. Vole…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2011.

Post Originale:
Milan, quando i rossoneri fanno rima con maledizione…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News