Ragnatela Paulinho: un contratto tripartito alla ricerca dell’affare

Milan news

17.11.2011 20:00 di Matteo Calcagni  

Quella che sembrava poco più che una formalità, o comunque un’operazione di facile risoluzione, potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Il Milan segue con interesse ed ammirazione Paulinho del Corinthians, ma la sua intricata ed articolata situazione contrattuale rischia di costituire una noiosa barriera. In questo caso, a differenza di Ganso (le cui quote sono principalmente divise tra DIS e Santos), a farla da padroni sono il “Pão de Açúcar” e il “Banco BMG”, entrambe detentrici del 45% del cartellino del centrocampista. Il club di Parque São Jorge, dunque, possiede il restante 10% del giocatore, avendo quindi poca incisività a livello decisionale. Il Corinthians non si fa illusioni, conscio che il giocatore probabilmente si trasferirà presto in un altro club: a dettare “legge” sono i due colossi che, secondo quanto si apprende, vorrebbero ricevere immediatamente l’intero ammontare richiesto. A differenza dei 6/8 milioni preventivati, la richiesta sembra non andare sotto ai 10/12 milioni complessivi: Braida, che ha già discusso con i dirigenti del “Pão de Açúcar”, ha proposto un prestito, subito respinto dai vertici della società brasiliana. Non è però da escludere che il vero obiettivo sia un altro e che, come spesso accade, i dirigenti milanisti abbiano battuto un’altra pista per depistare i media e, soprattutto, la concorrenza. Mino Raiola ha parlato di “grande affare”: Paulinho è un buon giocatore, con ottime prospettive, ma le cifre richieste paiono troppo elevate perchè il suo eventuale acquisto sia accolto in termini trionfalistici.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mentre scrivo queste righe, il televisore è acceso sul film: “Stanno tutti bene!”. E’ il remake americano, con Robert De Niro, di una vecchia pellicola di Giuseppe Tornatore. Potrebbe però essere il titolo anche dell’allenamento di oggi a …

A volte basta poco per ritrovare quell’energia che serve a risollevare la testa e dimostrare di essere grandi, anzi, di essere “già grandi” per rifare il verso a quella pubblicità. A volte basta poco per capire che la vera forza l’abbiamo …

L’infortunio di Burdisso a Roma ha aperto diversi scenari di mercato che hanno coinvolto anche il Milan. I rossoneri infatti sono a…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Sabato pomeriggio il Milan Primavera di Aldo Dolcetti farà visita all’Atalanta nella decima giornata d’andata del giro…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione vorrei esporvi dei miei dubbi in merito a un nostro giocatore già idolo della curva … El Shaarawy. El Shaara…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Novembre 2011.

Post Originale:
Ragnatela Paulinho: un contratto tripartito alla ricerca dell’affare

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News