Ora non è più un miraggio

Milan news

24.11.2011 18:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 485 volte

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

La supersfida di ieri sera, a prescindere dal risultato, ha messo in luce che, in caso di rinforzi o “regali” natalizi, il Milan dovrebbe concentrarsi principalmente sul centrocampo. Il 4-3-1-2 di stampo “allegriano”, contro top team con mediane folte ed imprevedibili, inizia a scricchiolare: Mark van Bommel appare ancora lontano dalla sfavillante condizione dell’anno scorso e, senza un uomo che lo sostenga fianco a fianco, rischia di farsi avvilluppare dall’imprevedibile manovra avversaria. Se finora si è parlato principalmente di attaccante, forse bisognerà rivedere le necessità, correggendo necessariamente il tiro: un centrocampista serve, eccome se serve, nel ruolo di diga o “volante” davanti alla difesa. Paulinho, come da lui stesso dichiarato, sembra allontanarsi, ma diversi nomi potrebbero prenderne il posto: che venga dal Brasile o dalla Kamchatka, l’importante sarà acquisire un uomo funzionale e soprattutto pronto. Ma le vere attenzioni, nelle ultime ore, sono rivolte tutte a lui: Carlitos Tevez. Le varie aperture delle scorse settimane facevano già presagire qualcosa, rinforzate dalle ultime succose indiscrezioni. Il Manchester City sarebbe pronto a cedere il giocatore in prestito, come accaduto con Robinho nella stagione 2009/10, quando fu spedito al Santos per evitare un deprezzamento e per liberarsi parzialmente di un ingaggio importante. La vera difficoltà, a questo punto, sarà legata al compenso percepito dall’argentino: da gennaio in poi Tevez dovrebbe ricevere ben 4 milioni di euro, una cifra che al lordo peserebbe circa il doppio. L’agente del giocatore, Kia Joorabchian, è a Milano e sta imbastendo il discorso col Milan: non è ancora chiaro quanto siano distanti le parti, ma l’incontro di via Turati lascia ben presagire. Il nome è di quelli prestigiosi, l’operazione non è facile, ma la strada è quella giusta…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Trentaquattro trofei internazionali in campo, un clima di forte coinvolgimento emotivo, vedere il Milan lottare su ogni pallone e arrendersi solo al 94esimo, dopo l’ennesimo tentativo di andare in gol e acciuffare forse un meritato pareggio, è la chiara prova che …

C’è stato poco da fare. Nonostante in campo si sia visto un buon Milan, questo Barcellona è di un altro pianeta. Gioco, corsa, cuore, tecnica, classe e velocità, tutto quello che è il calcio il Braça lo rappresenta. Abbiamo incontrato i…

Sono ore caldissime per il mercato rossonero. Tra pochi minuti infatti, ci sarà un incontro tra Adriano Galliani e l’agente di…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

La formazione di Dolcetti si è da subito presentata con un bel gioco offensivo grazie alla coppia El Shaarawy-Comi. La loro intesa…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Firenze ha lasciato l’amaro in bocca, certamente non per la prestazione dei rossoneri. Tramite sondaggio, i nostri lettori si sono es…

Fiorentina contro Milan. Buon possesso palla dei rossoneri, gol di Seedorf, palo di Pato, due o forse tre rigori netti non concessi al Mi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Novembre 2011.

Post Originale:
Ora non è più un miraggio

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News