A Dubai con il Psg e con due nuovi acquisti…

Milan news

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

25.11.2011 00:00 di Gaia Brunelli   articolo letto 67 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Ritiro deciso. Anche quest’anno il Milan si appresta a trascorrere il capodanno a Dubai anche grazie ai rapporti con lo sponsor Emirates. Ci sarà di sicuro un’amichevole di lusso per testare il richiamo delle preparazione rossonera e la squadra dovrebbe essere proprio il Psg del direttore sportivo Leonardo. Ma non è detto che sarà l’unico incontro di rilievo. Carlo Ancelotti, infatti, potrebbe anche decidere di approdare a Parigi. La prossima sfida di campionato sarà, di certo, decisiva per il tecnico attuale, Antoine Kombouaré. La gara è una di quelle che mettono i brividi: Pastore e compagni sono, infatti, attesi al Velodrome dal Marsiglia. E dopo la sconfitta contro il Nancy nella scorsa gara, il Psg non può che vincere, altrimenti sarà molto probabile l’avvicendamento in panchina e, in qualche modo, Leonardo cercherà di convincere Ancelotti a partecipare al progetto. Dubai potrebbe, dunque, diventare un ritrovo di ex rossoneri, anche perché David Beckham sembra a un passo dal Paris Saint Germain, per poter procedere nella sua preparazione in vista delle Olimpiadi a Londra, la sua città, nel 2012. Sarà un test importante anche per il Milan che potrà sicuramente contare su nuovi innesti. Intanto c’è da occupare una casella vacante da extracomunitario e difficilmente i dirigenti rossoneri perderanno questa occasione. Ariedo Braida si muove eccome in Brasile con l’obiettivo di trovare un centrocampista di livello. Ma non solo. Ci vuole un altro attaccante e, dopo che Vilas Boas ha deciso di schierare Drogba in Champions League contro il Bayer Leverkusen (con l’ivoriano che ha pure segnato), il Milan sembra orientato a ingaggiare Carlitos Tevez. Non un personaggio semplice da gestire, ma in realtà non doveva esserlo nemmeno Robinho, né Cassano, né tantomeno lo stesso Ibrahimovic. Tevez sarebbe un acquisto da grande squadra, anche se al momento gli 8 milioni di ingaggio dell’argentino bloccano i dirigenti rossoneri.  In ogni caso Ibrahimovic dopo la partita contro il Barcellona è stato chiaro: “Io gioco più arretrato perché manca Cassano e ci vuole qualcuno che faccia gli assist oltre ai centrocampisti”. Insomma quello che manca al Milan è un giocatore che detti i tempi in attacco, non uno che segni né che si inserisca. In quell’ambito c’è già grande esubero. Un assist man arriverà. Anche perché, proprio prima di prendere Robinho, fu proprio Galliani a chiedere a Ibra un consiglio sull’acquisto del brasiliano. Ibra disse sì, prendiamolo! Lo svedese verrà, quindi, sicuramente consultato, insieme ad Allegri, sul nuovo attaccante da inserire in rosa. E il fatto che Tevez sia considerato un bad boy, in questo caso, potrebbe essere un valore aggiunto…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

L’applauso finale degli 80.000 di San Siro ha detto molte cose, almeno quante ne ha dette la partita: il Milan ci ha messo cuore, orgoglio e carattere, ma il Barcellona è più forte. Molto più forte. In un primo tempo in cui pure i rossoneri hanno seg…

Ritiro deciso. Anche quest’anno il Milan si appresta a trascorrere il capodanno a Dubai anche grazie ai rapporti con lo sponsor Emirates. Ci sarà di sicuro un’amichevole di lusso per testare il richiamo delle preparazione rossonera e la squadra dovrebbe esse…

Sono ore caldissime per il mercato rossonero. Tra pochi minuti infatti, ci sarà un incontro tra Adriano Galliani e l’agente di…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

La formazione di Dolcetti si è da subito presentata con un bel gioco offensivo grazie alla coppia El Shaarawy-Comi. La loro intesa…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Firenze ha lasciato l’amaro in bocca, certamente non per la prestazione dei rossoneri. Tramite sondaggio, i nostri lettori si sono es…

Fiorentina contro Milan. Buon possesso palla dei rossoneri, gol di Seedorf, palo di Pato, due o forse tre rigori netti non concessi al Mi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Novembre 2011.

Post Originale:
A Dubai con il Psg e con due nuovi acquisti…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News