Alla conquista della Cina

Milan news

25.11.2011 14:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 186 volte

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il Milan è la squadra italiana più amata della Cina. Nulla di nuovo sotto il sole visto che la società di via Turati, da qualche anno a questa parte, ha intrapreso un’importante campagna di colonizzazione, a livello di marchio e di brand, del paese più popoloso del mondo. La strategia è stata delineata con Infront un anno e mezzo fa quando, nella presentazione della partnership tra le due società, Marco Bogarelli, presidente di Infront Italia, aveva indicato nella terra cinese uno dei punti cardine per lo sviluppo del marchio milanista. La Supercoppa di Lega vinta a Pechino contro l’Inter, altra squadra molto seguita, ha rafforzato la leadership dei rossoneri che possono anche vantare una sezione proprio in cinese del proprio sito ufficiale il che ha contribuito, visto che l’informazione viaggia su Internet, a tenere sempre aggiornati anche i tifosi asiatici. Il premio ritirato ieri sera da Adriano Galliani durante la cena di gala andata in scena all’Hotel Principe di Savoia è un grande riconoscimento per il Milan e uno stimolo maggiore per conquistare sempre di più un paese che ha una grande fame di calcio.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

L’applauso finale degli 80.000 di San Siro ha detto molte cose, almeno quante ne ha dette la partita: il Milan ci ha messo cuore, orgoglio e carattere, ma il Barcellona è più forte. Molto più forte. In un primo tempo in cui pure i rossoneri hanno seg…

Ritiro deciso. Anche quest’anno il Milan si appresta a trascorrere il capodanno a Dubai anche grazie ai rapporti con lo sponsor Emirates. Ci sarà di sicuro un’amichevole di lusso per testare il richiamo delle preparazione rossonera e la squadra dovrebbe esse…

Sono ore caldissime per il mercato rossonero. Tra pochi minuti infatti, ci sarà un incontro tra Adriano Galliani e l’agente di…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Per una volta partiamo dalla fine, cioè da quel fragoroso applauso che il pubblico di San Siro ha riservato ad un Milan tutto cuor…

Firenze ha lasciato l’amaro in bocca, certamente non per la prestazione dei rossoneri. Tramite sondaggio, i nostri lettori si sono es…

Una notte magica, fatta per sognare. La “Scala del Calcio” teatro di uno scontro epico: il club più titolato al mondo co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Novembre 2011.

Post Originale:
Alla conquista della Cina

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News