La premonizione di Allegri

Milan news

27.11.2011 17:30 di Francesco Somma   articolo letto 1159 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Abbiamo ancora nelle orecchie le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Fiorentina-Milan: “Preferisco vincere e giocar male, perché alla fine le vittorie che portano lo scudetto sono quelle che arrivano al termine di prestazioni poco esaltanti”. Non è una novità, anzi, in Italia è addirittura un dato di fatto: nella maggior parte dei casi, alla lunga lo spettacolo e il bel gioco non pagano.
Parole ormai datate, ma che al termine della sfida del Franchi hanno assunto le sembianze di una premonizione. A Firenze il Milan è riuscito ad imporre i propri ritmi e il proprio gioco, concedendo pochissimo agli avversari. Ha giocato bene, insomma, meritando una vittoria che un po’ per imprecisione, un po’ per la giornata disastrosa di Mazzoleni e colleghi, alla fine non è arrivata.
Guardiamo avanti, alla Champions,alla sfida più affascinante dell’anno, Milan-Barcellona: vincere vuol dire tanto, San Siro ribolle di adrenalina, in palio c’è il primato nel girone, dunque il Milan scende in campo convinto di poter complicare i piani di Guardiola. Un botta e risposta entusiasmante, che delizia gli amanti dello spettacolo. Un buon Milan, che crea tanto però non vince, e guardandosi allo specchio dopo il doppio confronto scopre di aver giocato bene, portando però a casa sui sei a disposizione, un solo, misero punticino, che non rispecchia i meriti della squadra di Allegri, ma che di fatto conferma in pieno la teoria del tecnico toscano: in Italia il bel gioco non paga. Soprattutto se si costruisce una squadra che più che sullo spettacolo, punta sulla forza e sull’essenzialità.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Qualche scricchiolìo, qualche rumors di un Silvio Berlusconi poco contento di quel Massimiliano Allegri che in Champions non ha ancora pienamente convinto. Trattasi di voci, nessuna dichiarazione ufficiale da parte del numero uno rossonero. Mai smentite, però. …

Della partita contro il Barcellona giocata mercoledì sera in uno stadio colmo in ogni ordine di posti si è già scritto tutto. L’emozione di vivere live la sfida è indescrivibile, lo stadio con i suoi oltre ottanta mila spettatori ti trascina i…

Adrià Carmona, dopo la vittoria per 3-0 sul Cesena, è stato intercettato in esclusiva da MilanNews.it: “Sono molto sod…

Piscitelli 6: partita pressoché tranquilla ma giustifica la sua presenza con due parate che gli permettono di svernare dal freddo …

Il bomber della Primavera del Milan, Simoneandrea Ganz, non ha ancora recuperato dal problema al collaterale mediale che lo tiene bloccat…

Adesso che la sfida stellare contro il Barcellona è archiviata e il girone di Champions ha dato i suoi verdetti definitivi (Barcel…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Novembre 2011.

Post Originale:
La premonizione di Allegri

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News