Pagelle Milan-Chievo 4-0: Thiago Silva fenomenale

AcMilanMania

120305048DP020_UDINESE_CALC

Il Milan torna al successo battendo il Chievo Verona 4-0 e guadagna un’altra posizione in classifica. La gara di ieri si è decisa tutta nel primo tempo: gol di Thiago Silva (8′), Ibrahimovic (16′), Pato (33′), Ibrahimovic (43′, rig.). Proprio il difensore è stato grande protagonista del match, dopo le difficoltà vissute in Champions League. Da segnalare anche la buona prestazione del suo compagno di reparto Yepes. Male, invece, il Chievo.

PAGELLE MILAN-CHIEVO VERONA

Ibrahimovic 8: Lo svedese è in forma strepitosa. Colpisce una traversa, segna due reti, ne sfiora un’altra nella ripresa. Semplicemente immarcabile per gli avversari.

Thiago Silva 7,5: Segna il gol che sblocca la partita, il primo in campionato. Poi decide di non fare passare nessuno del Chievo, e così è. Giocatore fantastico, non a caso lo vorrebbe mezza Europa.

Van Bommel 7: Recuperà una quantità industriale di palloni. In forma smagliante.

Abate 7: Solita buona prova per il terzino destro, che ha badato più a difendere che ad attaccare. Così, giusto per smentire chi ancora sostiene che non è tanto bravo nella prima fase.

Nocerino 7: Si conferma agli altissimi livelli a cui ci aveva abituato nei precenti incontri. Corsa, lotta, recupero palloni, cross, inserimenti offensivi: un centrocampista che sa far bene molte cose.

Yepes 7: Gioca poco, ma quando accade risulta quasi sempre tra i migliori in campo. Meriterebbe di essere schierato molto più spesso.

Pato 6,5: Un gol facile facile un rigore procurato. Il brasiliano non è ancora al massimo, ma quando si gioca vicino ad Ibra, è difficile non fare bene.

Antonini 6: Molta quantità, ma la qualità non è eccelsa.

Bradley 6: L’americano si spende con grande generosità e nel primo tempo sfiora anche la rete con un bel tiro al volo.

Pellissier 6: Lotta da solo contro la difesa rossonera ed è l’unico a dare qualche pensiero ad Amelia.

Luciano 4: Serata da dimenticare. La ciliegina finale è il fallo da rigore su Pato. Resta negli spogliatoi per evitare che possa fare altri disastri.

Articoli correlati:

“Ibrahimovic è stato il peggiore affare della storia del Barcellona”

Zlatan Ibrahimovic tra i più forti della storia: parola di Maxi Lopez

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Pagelle Milan-Chievo 4-0: Thiago Silva fenomenale

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie