Il diktat

Milan news

02.12.2011 10:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 129 volte

© foto di Markus Ulmer

Manca meno di un mese a Natale, ma Allegri non vuole che l’atmosfera si colori anticipatamente: per chiudere il 2011 restano quattro partite (sei contando l’impegno di Champions con il Plzen più gli Ottavi di Tim Cup) e il Milan deve ottenere il massimo. Stasera a Genoa sarà una gara ardua, l’avversario è ostico e lo stadio lo è ancor di più: giusto quindi tenere alta la concentrazione, allontanando idee più o meno fantasiose sul futuro. Capitolo mercato? Se Boateng si scatena, con visibile acquolina al nome di Tevez, il mister toscano non vuole saperne: nelle prossime sfide Carlitos non ci sarà, quindi inutile cullarlo anticipatamente. Se e quando arriverà, dunque, si stenderanno i tappeti rossi: ora conta solo il campionato, parola di Allegri che, correttamente, esalta il collettivo a sua disposizione. L’allenatore toscano, apparso molto determinato in conferenza stampa, non si è lasciato condizionare da nulla, nemmeno dalle parole di Seedorf sulla posizione di Ibrahimovic: “Che vada a Coverciano” ha scherzato il mister riferendosi all’olandese. Al Marassi non ci sarà spazio ne per gli esperimenti ne per i musi lunghi: neanche Inzaghi, infatti, ha ricevuto un vero e proprio “conforto” dal livornese. “Credo debba rimanere al Milan, – ha dichiarato il tecnico su Superpippo – riceverà i suoi spazi. Non so se lo reinserirei in lista Champions, ora voglio pensare solo al campionato”. Solo il campionato, nient’altro: ecco il diktat, al resto si penserà in un secondo momento.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La barzelletta della settimana è che Silvio Berlusconi “torna” a fare il presidente del Milan: come se, versando una settantina di milioni l’anno ogni anno per ripianare il deficit del bilancio, avesse mai smesso di farlo… Berlusconi torna ad oc…

Oggi è il 1’ dicembre e inevitabilmente si inizia a pensare al Natale. Ognuno ha i suoi desideri e anche Allegri avrà sicuramente qualche sogno. In questo caso però, l’allenatore del Milan potrà contare su “Babbo Berlusconi” …

Com’è Carlitos Tevez dal punto di vista caratteriale? Perchè spesso fa parlare di se fuori dal campo? Le qualità…

Ecco le pagelle di Milan-Chievo 4-0: Amelia 6:    Un intervento su punizione e poco altro, questo Chievo è trop…

Big match in vista per la Primavera di Aldo Dolcetti che, sabato pomeriggio, scenderà in campo a Varese contro la capolista del gi…

Per la seconda volta in questa stagione, la prima in trasferta, il Milan gioca una partita di campionato al venerdì sera; a settem…

Sconfitti ma a testa alta: il Milan perde col Barcellona, raccogliendo però diversi consensi per quanto dimostrato in campo. I let…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Dicembre 2011.

Post Originale:
Il diktat

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News