2007 Piacenza oggi piace e basta

Milan news

03.12.2011 12:00 di Francesco Specchia   articolo letto 723 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

Le parole non bastano, questo sport vive di immagini e di emozioni riflesse. Il Milan espugna un campo molto difficile come il Ferraris di Genova con uno 0 a 2 poco spettacolare ma preziosissimo. L’espulsione dell’ex Kaladze ha spianato la strada agli uomini di Allegri che a quel punto si sono limitati al compitino. Colui per il quale vale la pena puntare i riflettori è l’uomo in più di questo Milan. Non vogliamo essere ripetitivi ma Nocerino è qualcosa di gustoso. Aspettarsi un panino e trovarsi davanti alla più tenera della carni argentine. Non è questione di gol, di numeri che aumentano uno score da top player, di momenti che segnano una carriera e rimangono li da guardare e coccolare, si tratta di un giocatore totale. La prima palla gol è sua, la conclusione a chiusura di un’azione partita dalla corsa di Abate, continuata dal doppio velo di Aquilani e Ibra è sempre sua, la seconda rete dell’incontro, la quinta stagionale è sua, il tiro a giro al 37esimo della ripresa è sempre suo… Prolisso, prepotente. Protagonista assoluto anche di questa partita, meno male che doveva essere il nuovo Gattuso. Di Gattuso ha poco e per caratteristiche e per quanto dimostrato, il numero 22 sembra possedere però gli skills della mezzala moderna. Duttile. Recupera palloni instancabile, una volta che l’azione si trasforma da difensiva ad offensiva… Voilà, si traveste da incursore e uomo in più pronto a regalare la superiorità numerica in attacco. I suoi gol non sono mai frutto del caso, semplice il tap in dello 0 a 2 quanto studiato. Annusa l’azione come se sapesse che buon profumo potrà avere. Si posiziona al fianco del capitano del Milan e sembra poter insegnare proprio a quest’ultimo. Dall’altra parte del tridente di centrocampo il solito Aquilani. Amante degli assist si arrabbia con Robinho per aver cancellato un assist che l’ex Roma aveva già contato nell’apposito pallottoliere. Sulla linea Binho si surriscalda e riesce nell’impresa di calciare alto un pallone che doveva essere depositato in rete. E qui verrebbe da cantare la nuova versione del tormentone brasiliano: “Ai se ti pigliu ai ai se ti pigliu”. Scherzi a parte è un buon Milan che non perde in campionato dal 2 ottobre dove a Torino subì una lezione che gli uomini di Allegri hanno imparato molto bene. Milan voto 7.5

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Non condivido nulla del tiro al piccione e dello scarico di responsabilità sul buon Leonardo Bonucci. Bene ha fatto il suo allenatore, nel post-partita di Napoli, a difenderlo. Ma non può tutto un popolo, per di più vasto come quello bianconero, individuar…

A Marassi si piange, ma non per il Milan. I rossoneri vincono, inanellano l’ennesima vittoria che per almeno due notti li lascia  in vetta alla classifica. Si piange però, per circa nove minuti nel primo tempo. “I soliti idioti”, che non &egrave…

Il Genoa rischia di fare subito la fine del Chievo andando completamente in tilt sin dai primi minuti. Ci pensa però Nocerino a sc…

Ecco le pagelle di Genoa-Milan 0-2: Amelia 6:   Qualche uscita sicura in presa aerea ed una deviazione provvidenziale su ca…

Giorno di vigilia in casa Milan Primavera in attesa del big match di domani contro il Varese capolista del gruppo B del campionato Primav…

Evidentemente per vincere nella Genova rossoblu, il Milan deve presentarsi a Marassi da campione: l’ultima volta prima di questa era …

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Gentilissima Redazione, cari amici. Concordo pienamente quanto scritto da alcuni tifosi su queste pagine. NOI SIAMO IL MILAN. Siamo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Dicembre 2011.

Post Originale:
2007 Piacenza oggi piace e basta

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News