Un brasiliano per un altro brasiliano

Milan news

04.12.2011 18:20 di Omar Pettinari   articolo letto 1380 volte

In attesa di conoscere il nome dell’attaccante che dovrebbe arrivare a gennaio, per sostituire l’infortunato Cassano, la dirigenza rossonera sta lavorando ad un’affascinante manovra di mercato. Non subito ma nella prossima sessione estiva di mercato si potrebbe avviare la trattativa per portare in rossonero Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso. Il brasiliano è l’oggetto dei desideri del Milan già dall’anno scorso ed erano tornati alla carica anche quest’estate ma sia per la clausola rescissoria improponibile per il Milan, 54 milioni di euro, che per i continui infortuni di Ganso la trattativa si era arenata. Il piano allora consiste nell’ addolcire il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira, offrendo come pedina di scambio il simbolo giusto per celebrare il centenario del club Santista. L’erede di Pelé, nominato dallo stesso indimenticabile campione verdeoro, ovvero Robinho. Il numero 70 rossonero non ha intenzione di lasciare il Milan, che ha definito come sua seconda casa, ma l’idea di festeggiare i 100 anni del Santos (club che lo ha cresciuto e consacrato stella di livello mondiale) affascina Binho che potrebbe accettare il ritorno in patria. Ganso è di recente rientrato dall’infortunio e adesso partirà per il Giappone dove disputerà il Mondiale per club. Il Santos ha appena proposto al giocatore un rinnovo del contratto (con aumento della clausola rescissoria), ma Ganso ha preferito rimandare: «Ne parleremo dopo il Mondiale per club». Chissà che dietro questa scelta non ci siano le lusinghe di Galliani. A questo proposito Guilherme Miranda, procuratore della Dis, (società che si occupa della sua immagine e che possiede il 45% del cartellino) è stato sibillino: «Ganso potrebbe cambiare maglia a luglio». Magari per vestire quella del Milan, un club che lo stuzzica. Il Milan cerca il suo Messi per spiccare il salto anche in Europa e Ganso sembra essere l’uomo giusto. Però per liberarlo dal Santos potrebbe essere necessario il sacrificio dell’amico brasiliano.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Che sia una trasferta utile e non una passeggiata. Che sia una partita vera giocata come se i punti valessero ancora qualcosa (in realtà valgono, visto che con la vittoria si portano soldi nelle casse di via Turati). Non è da prendere sottogamba l’impegno d…

A Marassi si piange, ma non per il Milan. I rossoneri vincono, inanellano l’ennesima vittoria che per almeno due notti li lascia  in vetta alla classifica. Si piange però, per circa nove minuti nel primo tempo. “I soliti idioti”, che non &egrave…

Il man of the match dell’incontro principale di questa giornata numero 12 del girone B del campionato Primavera è stato, sen…

Ecco le pagelle di Genoa-Milan 0-2: Amelia 6:   Qualche uscita sicura in presa aerea ed una deviazione provvidenziale su ca…

Dopo la bella vittoria di ieri contro il Varese, il Milan Primavera di Aldo Dolcetti si sta già preparando per la sfida di mercole…

Evidentemente per vincere nella Genova rossoblu, il Milan deve presentarsi a Marassi da campione: l’ultima volta prima di questa era …

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Buongiorno, Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi vog…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Dicembre 2011.

Post Originale:
Un brasiliano per un altro brasiliano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News