Viktoria Plzen – Milan 2-2, Allegri: “Questo pareggio ci serva da lezione”

AcMilanMania

massimiliano-allegri-110902143137_big

Nonostante la partita non contasse ai fini della qualificazione, Allegri si è molto arrabbiato per l’atteggiamento della squadra che ha staccato la spina negli ultimi minuti della partita consentendo agli avversari di recuperare ben due gol di vantaggio. Oltretutto il mister si è indispettito perché la squadra ha avuto diverse occasioni per incrementare il vantaggio, ma ha troppo gigioneggiato quando invece doveva affondare il colpo e chiudere il discorso. C’è un problema evidente di mentalità, perché una squadra come il Milan non può assolutamente permettersi di buttare una vittoria già conquistata che oltre al prestigio, tanto per parlare di cifre, valeva un premio di 400 mila euro che non si possono certo sprecare in questo modo per non mantenere alta la concentrazione fino al termine della partita. Ecco le parole di Allegri ai microfoni di Sky Sport al termine delle gara:

Da 2-0 per voi al 2-2 nei minuti finali: quanta amarezza c’è?

Più che amarezza, c’è rabbia, perché è una partita di Champions, vincevamo 2-0 a tre minuti dalla fine, abbiamo avuto occasioni per segnare il 3-0, abbiamo giocato con sufficienza gli ultimi minuti, l’abbiamo riaperta e dopo, nella confusione finale, rischi di prendere il 2-2 e l’abbiamo preso. Così, abbiamo pagato, ma speriamo che ci serva per il campionato.

Ci so anche note positive, due giovani esordienti e il ritorno di Mexes

“Stasera la difesa era tutta nuova, perché giocava De Sciglio a destra, Taiwo a sinistra, Mexes che rientrava, Bonera. Hanno fatto discretamente bene. Il primo tempo non l’abbiamo fatto benissimo, soprattutto a livello offensivo, nel secondo tempo credo che abbiamo fatto bene, abbiamo fatto due gol, abbiamo avuto tante occasioni per segnare il 3-0, non l’abbiamo fatto e, dopo, l’abbiamo pagato.”

Notizie di Tevez?

“Non lo so, ho altre cose a cui pensare in questo momento.”

Nel calcio non si finisce mai d’imparare

“Nel calcio bisogna essere cattivi fino al 95esimo, perché le partite si possono rovesciare sempre e comunque. Stasera c’è stata la prova lampante.”

Questo sono partite tranello, se non ci si va con la giusta concentrazione?

“Innanzitutto, tanti stasera sono stati fuori e sono rientrati alcuni giocatori che avevano giocato meno. Però questo non vuol dire, la squadra ha fatto una buona prestazione. A tre minuti dalla fine non puoi rimettere in piedi una partita già chiusa. Bisognava chiuderla con il terzo gol. La palla persa a metà campo è stata importante per andare a far gol noi, invece l’abbiamo subito. La rabbia è quella di non aver vinto una partita che andava vinta, soprattuto una come quella di stasera. Dispiace, c’è rabbia ma guardiamola dal lato positivo. Sicuramente, per un po’ di tempo non ripeteremo l’errore.”

Articoli correlati:

Allegri: “Con la Lazio vietato sbagliare. Inzaghi? Ci ho già parlato”

Milan – Udinese 1-1: Errore clamoroso di Abbiati e gol del faraone El Shaarawy

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Viktoria Plzen – Milan 2-2, Allegri: “Questo pareggio ci serva da lezione”

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie