Marchetti: "Il Milan e il tormentone Tevez"

Milan news

Estratto dall’editoriale di Luca Marchetti per TMW

15.12.2011 09:30 di Luca Iannone   articolo letto 202 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il tormentone, ormai è chiaro, è lui: Carlos Tevez. Fino all’ultimo. O finché non si sistema. Dove? Difficile sbilanciarsi, il rischio di prendere una storta è elevatissimo. Ormai è un braccio di ferro. Chi vince? La società più ricca del mondo che potrebbe decidere di impuntarsi e “invitare” Tevez ad andare dove viene pagato di più oppure il giocatore più determinato del mondo (insieme al suo agente Kia Joorabchian) che alla fine (uno dei pochi casi al mondo insieme ad Ibra) ha sempre giocato dove voleva giocare. Ogni giorno si cerca un indizio in più, un piccolo spostamento che alla lunga, in questa battaglia di mercato, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan la sua strategia l’ha chiara in testa: ha il sì del giocatore e aspetterà fino all’ultimo. Senza aver fretta e senza paura. Ha anche l’alternativa già pronta. A proposito: arriva qui la novità di giornata. Se il Milan dovesse prendere Maxi Lopez, il Catania metterebbe le mani su El Shaarawy (con buona pace per esempio del Chievo, che lo aveva puntato). In ogni caso non bisogna far altro che aspettare, magari con un po’ di apprensione, ma soltanto aspettare. Non sarà una trattativa lampo. Chi molla, perde. Quindi Galliani è nella posizione migliore. Dovrà essere bravo ora Joorabchian a far capire al City la serietà del progetto Milan e spiegare bene come è articolata l’offerta. Prestito gratuito con diritto di riscatto sì, ma questo non significa che il Milan lo rimanderà al City fra sei mesi… Tutti comunque devono fare i conti con il bilancio. Il leit motiv di questa campagna acquisti è prima vendere e poi comprare. Oppure trovare delle soluzioni alternative.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

“Non lo sopporto più !” Miei amici, grandi vecchi cuori rossoneri, mi hanno mandato un SMS definitivo dopo la prestazione di Pato a Bologna. Insomma incominciano a essere troppi i tifosi che stanno scaricando il giovane brasiliano. Per me, un brutto segnale …

E alla fine i soldi non sono davvero così importanti per Carlos Tevez. Le ultime dichiarazioni dell’argentino hanno spiazzato tutti. L’attaccante avrebbe infatti dichiarato di non voler giocare nel Milan ma di volersi trasferire in Argentina per giocare nel Boca…

Festa Natale Milan

Le pesanti critiche piovute addosso alla squadra per il pareggio di Bologna hanno scatenato la caccia al colpevole. C’è chi …

Amelia 5: esce a valanga su Di Vaio in occasione del vantaggio bolognese e deve ringraziare il fatto che il pallone finisca nel sacco alt…

Si svolgerà in Portogallo, dal 2 al 9 gennaio, il ritiro invernale della Primavera di Aldo Dolcetti durante il quale la seconda sq…

Evidentemente al Milan in questo periodo non piace l’aria del centro Italia: dopo il pareggio di Firenze, ecco quello di Bologna e la…

La serata di Plzen, tra luci e ombre, ha comunque portato in dote qualche positività: ad esempio le reti di Pato e Robinho, cos&ig…

Un caloroso saluto a tutti i tifosi rossoneri ed alla redazione di MilanNews. Il motivo che mi spinge a scrivere questa mail è i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Dicembre 2011.

Post Originale:
Marchetti: "Il Milan e il tormentone Tevez"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News