In quattro mesi ha superato se stesso

Milan news

27.12.2011 10:45 di Antonio Vitiello   articolo letto 67 volte

Fonte: di Marco Pasotto per La Gazzetta dello Sport

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Se vomita in campo, è perché dà tutto se stesso. Ma almeno sono sofferenze che vengono ripagate: Zlatan Ibrahimovic non aveva mai vissuto una prima parte di stagione scintillante come questa. Reti, assist, animo (abbastanza) sereno. Il mix sta fornendo ad Allegri un giocatore ad alto rendimento, che si diverte pure a superare se stesso. Nei gol, nelle medie, indifferentemente tra campionato e Champions. Lui che è famoso per l’Eurofobia, pessimo disturbo quando si è tesserati per il Milan, sta cavalcando la coppa come non aveva mai fatto; lui che viene accusato — a volte giustamente — di giocare troppo lontano dall’area, dopo sedici turni di campionato in Italia non aveva mai realizzato undici gol. Sorprende anche nel computo dei gol segnati consecutivamente. Ibra ne ha infilati quattro di seguito in Champions (Viktoria, Bate andata e ritorno, Barça) e sta segnando da cinque gare di fila in campionato (Chievo, Genoa, Bologna, Siena, Cagliari). In Italia non c’era mai riuscito: con Juve e Inter al massimo era arrivato a tre. Il dato più significativo però è probabilmente quello dei gol totali in campionato. Dopo 16 giornate Zlatan è a quota 11. Anche in questo caso, si tratta di un primato. Gli 11 gol in 16 giornate di quest’anno tra l’altro sono da “depurare”, perché Zlatan ha giocato solo 13 gare (per 1.131 minuti). Ciò significa una media di una rete ogni 103 minuti. Anche in questo caso, un nuovo primato personale.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Finita la prima parte delle festività, il Milan si rituffa nel calciomercato. I prossimi giorni saranno decisivi, o quantomeno importanti, in ottica Carlos Tevez. Il primo incontro con il Manchester City, fumata grigia a parte, è stato molto positivo: Braida e co…

Missione compiuta. Allegri aveva predetto la testa della classifica per Natale e il nome del Milan campeggia, in coabitazione con la vecchia signora, al vertice del nostro campionato. Un Milan che di rincorsa ha scalato ogni posizione di classifica possibile, un Milan che ha r…

Cagliari-Milan 0-2

Il calciomercato europeo, da qualche anno, guarda molto soprattutto in sudamerica. Il Milan ad esempio, è storicamente stato un cl…

Ecco le pagelle di Cagliari-Milan 0-2: Abbiati 6,5:    Possiamo valutarlo per almeno due interventi di pregevole fattu…

Un anno vissuto a grandi ritmi e un passaggio, quello dal Torino al Milan, che lo ha caricato, in maniera inevitabile, di responsabilit&a…

Ancora una volta non abbiamo ammirato il Milan nella sua versione migliore, ma è arrivata un’altra vittoria importante con l

Post Originale:
In quattro mesi ha superato se stesso

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News