Milan news
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
L’anno scorso Massimiliano Allegri ha fatto esordire in Prima squadra, nei momenti cruciali della stagione, Rodney Strasser e Alexander Merkel. Due giovani, Strasser in prestito al Lecce e Merkel in compartecipazione con il Genoa, che si stanno mettendo in luce in Serie A.
Quest’estate, in varie occasioni, lo stesso tecnico rossonero ha proposto in amichevole Simone Andrea Ganz e Gianmario Comi. Per il primo c’è stato un seguito, con l’esordio in Champions League. Il secondo ne ha tratto spunto per segnare, dopo un comprensibile rodaggio, a raffica, 13 gol fino ad oggi, in Primavera.
A Praga, sempre in Champions League, Mattia De Sciglio ha giocato dall’inizio e Bryan Cristante ha esordito nel finale. Lo stesso Kingsley Boateng, purtroppo acciaccato, era stato in predicato per prendere parte attivamente a quella trasferta.
Un nuovo, importante, segnale sul fronte dei giovani, arriva adesso con le convocazioni per la preparazione invernale in Dubai. Partono in cinque: Riccardo Piscitelli, Rodrigo Ely, Adria Carmona, lo stesso De Sciglio e quel Mattia Valoti di cui in molti a Milanello parlano benissimo.
Sono molti gli indizi che fanno una prova. I giovani crescono, le squadre del Settore Giovanile vincono e sono competitive. Il futuro è adesso, la prospettive sono molto importanti e vengono coltivate con le scelte, con la professionalità e con il lavoro.
Post Originale:
I giovani? Ci sono!