LA LETTERA DEL TIFOSO: "La samba non è poi così divertente…" di Giuseppe

Milan news

Scrivici a: laletteradeltifoso@milannews.it

07.01.2012 17:40 di Alberto Vaneria   articolo letto 252 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un cordiale saluto alla redazione e a tutti i tifosi che seguono con passione il Milan e leggono immancabilmente Milan news.
Vorrei partire dalle ultime vicende di casa Milan per spiegare il mio pensiero riguardo ad alcuni brasiliani che negli ultimi anni hanno segnato nel bene e nel male il cammino della nostra squadra nel rettangolo verde e non solo.
La vicenda-Pato, come tutti sappiamo, ha destabilizzato il clima tranquillo arrivato con l’aggancio alla testa della classifica prima della sosta, poiché il papero ha dichiarato di non trovarsi bene con il mister e di non avere dialogo con lui. Certo, ci sono state le smentite di rito, ma un giocatore se sta bene non si sfoga così, perché non ne ha il motivo. E poi indiscrezioni raccontano di un Pato silenzioso che non scherza nemmeno con i connazionali. Se é vero, quindi, che gli avvoltoi del PSG sono in agguato e che lui vuole trasferirsi, beh, che se ne vada, tanto siamo abituati a quelli che promettono amore eterno e poi fanno spallucce e vanno via nascondendosi dietro a un mare di scuse (Shevchenko, Kakà). Tutto questo mentre c’é chi rifiuta i soldoni di Leonardo (Tevez) e chi risponde picche a club di tutto rispetto come la Juve (Montolivo) pur di approdare a Milanello. Leonardo, già, quel Leonardo che ha fatto esperienza al Milan come giocatore, come osservatore e come allenatore e poi é andato dapprima ai cosiddetti “cugini” ad allenare, e poi alla corte dello sceicco a guidare le operazioni di mercato, puntando, guarda caso, proprio Tevez, corteggiato dal Milan, e Pato, alimentando le voci di una possibile cessione e le tensioni tra società e tesserato. Ma a che gioco sta giocando? Cosa farà adesso il “genio” Leo? Tornerà forse a giocare alla sua età pur di provare ad ostacolare la nostra squadra anche nel ruolo con il quale ha iniziato a lavorare nel mondo del calcio?
Per non parlare di Ronaldinho.
Lo ricordate? Io non lo rimpiango proprio. È tornato a trascorrere le sue notti insonni nel suo amato Brasile. Punto.
Non ci resta che sperare che Thiago Silva mantenga il suo proposito di diventare una bandiera del Milan e che non faccia come qualche mese fa, quando si stava lasciando attirare dalle sirene catalane, anche allora subito dopo aver detto di voler vestire a lungo il rossonero. La samba a volte non é poi così divertente…

Giuseppe

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

Dunque non è pù una sorta di reato trattare Carlitos Tevez. Adesso che arrivano i nostri, l’operazione è stata eticamente sdoganata. Con buona pace però di qualche buontempone, magari gli stessi che a Ferragosto avevano fatto fuori Cassano dal M…

Mentre l’affare Tevez dilaga sui media di tutto il globo, in attesa della risposta del City all’offerta scoccata dalla mente fantasiosa di Adriano Galliani,il Milan è rientrato dal ritiro di Dubai rinfrancato dal caldo sole degli Emirati e soprattutto con la…

Cagliari-Milan 0-2

Il calciomercato è entrato nel vivo e in casa Milan i tifosi rossoneri sono divisi: c’è chi spinge per l’arrivo in …

Il Pagellone del 2011: Abbiati 6:   Un anno che ricorderà a lungo, come quello del “suo” secondo Scudett…

La giornata di ieri ha visto, nella mattinata, la squadra impegnata con Milan Lab in esercizi di ginnastica a terra, mobilità arti…

Distratti dalle feste, dalla “telenovela” Tevez, dal mini-ritiro in Dubai e da mille altri discorsi, quasi non ci siamo accorti…

In numerosissimi, per l’esattezza 6445, avete partecipato all’ultimo sondaggio proposto dalla nostra redazione: “Chi ha ragi…

Un cordiale saluto alla redazione e a tutti i tifosi che seguono con passione il Milan e leggono immancabilmente Milan news. Vorrei par…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Gennaio 2012.

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "La samba non è poi così divertente…" di Giuseppe

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News