Aquilani, l’assenza che fa male

Milan news

14.01.2012 13:00 di Vincenzo Vasta   articolo letto 366 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nel gran caos riguardante il calciomercato, forse ha fatto meno scalpore del previsto, ma la società rossonera ha diramato un comunicato ufficiale circa il prolungamento dell’assenza di Rino Gattuso e del forfait di un mese per Alberto Aquilani. Si tratta di un problema alla caviglia, che non lo lascia in pace già da un po’. I medici hanno deciso di intraprendere una terapia conservativa per circa 30 giorni. Pesante assenza dunque, non solo per il derby, che potrebbe sconvolgere gli equilibri della formazioni di Allegri. Il suo apporto infatti, era ormai divenuto essenziale negli schemi tattici, risultando molto utile nel gestire palla in aiuto a van Bommel e soprattutto abbastanza dinamico da imporre un ritmo sul pressing e non solo. Massimiliano Allegri ora, dovrà studiare la mossa giusta, per sopperire all’assenza dell ‘ex principino romano.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Carlitos Tevez è stato una notizia elettrizzante e accattivante fino a che della sua vicenda è stato protagonista il Milan. E’ stato il Milan a pensarci, il Milan ad affascinarlo, il Milan a trattarlo e il Milan a rinunciarvi. Adesso è una breve a fond…

Manca un solo giorno. Domani si scende in campo, è l’ora del derby. Ma la partita è stata giocata d’anticipo anche sul fronte mercato, con l’epilogo a dir poco sorprendente che ha lasciato all’Inter di Moratti una sorta di carta bianca nel…

Atalanta-Milan 0-2

In esclusiva per MilanNews.it l’agente di Stephan El Shaarawy, Roberto La Florio, ci fa il punto della situazione riguardante il suo …

Ecco le pagelle di Atalanta-Milan 0-2: Abbiati 6: Sempre puntuale nelle uscite, si fa trovare pronto anche sulla velenosa conclusione…

Nell’anticipo della prima giornata di ritorno di campionato contro il Padova i ragazzi di Dolcetti vincono 2-1 in tras…

Il Milan aveva chiuso il 2011 vincendo 2-0 a Cagliari e inizia il 2012 vincendo 2-0 a Bergamo; l’ultimo gol dell’anno vecchio era…

Il 2012 del Milan si apre nella maniera migliore, grazie all’importante vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. I nostri lettori h…

Pato resta ed Allegri deve fare buon viso a cattivo (forse) gioco. Pato ha spesso fatto irritare anche me per la sua svogliatezza e per…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Gennaio 2012.

Post Originale:
Aquilani, l’assenza che fa male

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News