Cantamessa: "Tevez e Pato erano operazioni legate, colpi di scena? Ad oggi no, ma il calcio mi ha abituato a repentini cambiamenti"

Milan news

18.01.2012 20:30 di Federico Gambaro   articolo letto 384 volte

© foto di Balti Touati/PhotoViews

Intervista a 360° di “Calcomercato.it” al legale del Milan, Leandro Cantamessa, che ha parlato del derby, di mercato e del Psg degli amici Leonardo e Ancelotti. L’avvocato rossonero ha esordito con un commento sulla stracittadina che ha visto prevalere i colori nerazzurri: “Era una partita da 0-0, molto tattica, il pareggio ci stava. Ma questo è il calcio ed è andata come è andata. Non è stata una tragedia, anche perché l’Udinese ha perso e la Juve non è riuscita a battere il Cagliari. Mentre, di negativo per noi c’è che l’Inter è tornata in corsa per il titolo. Anche se il vero scontro per me è quello con i bianconeri. Non mi aspettavo una Juve così forte, ma rispetto al Milan ha meno qualità, caratteristica che a volte puo’ fare la differenza”. Cantamessa, poi, si è addentrato nelle tematiche di mercato, in particolare sulla vicenda Pato-Tevez e le rispettive trattative con Psg e City: “Erano operazioni legate. Dal punto di vista tecnico, si trattava di contratti a tre. Nel momento in cui Pato ha detto di ‘no’ tramite il comunicato apparso sul sito del Milan, il discorso si è chiuso immediatamente. Colpi di scena? Ad oggi, dico di no. Il calcio, pero’, mi ha abituato a repentini cambiamenti”. In chiusura il legale di via Turati ha parlato di Ancelotti e Leonardo, amici ai tempi del Milan e ora entrambi al Psg: “Ancelotti, che conosco meno di Leonardo, è un monumento di simpatia. Sono pochissimi i soggetti che nel mondo del calcio conoscono l’arte dell’ironia, una qualità che io ritengo straordinaria. Sono un suo tifoso. Leonardo è un mio amico, dunque sono di parte. Non posso che avere un giudizio positivo del suo operato e continuo a seguirlo sempre con estremo piacere anche nella sua avventura al Psg”.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Si dice che la sfortuna non arrivi mai da sola, e senza dubbio questa settimana per il Milan è stata una delle più disastrose degli ultimi mesi. Non solo il derby perso, ma anche una serie di infortuni che condizioneranno le scelte di Allegri nelle prossime parti…

“Sparano sulla Croce Rossa”. Questa la frase che più si adatta alla situazione di estremo handicap che il Milan si trova ad affrontare dopo che sul centrocampo rossonero è piombata l’ennesima tegola. Boateng, sottoposto ad esami dopo il derby, h…

Milan-Inter 0-1 (1)

In esclusiva per MilanNews.it è intervenuto l’attore, nonché milanista doc, Diego Abatantuono. Insieme abbiamo analizza…

Abbiati 6,5: fa il miracolo su Alvarez nel primo tempo e si esalta dicendo di no all’ex Velez. I neroazzurri non lo impensieriscono…

La Primavera si scalda sul campo di Trigoria dove, tra 15 minuti, scenderà in campo contro la Roma di Alberto De Rossi. In questi …

Solitamente la Coppa Italia viene vista più come un fastidio che come un reale obiettivo stagionale: campionato e Champions League…

E’ sempre difficile trovare positività in un derby perso, ma i nostri lettori hanno comunque risposto al sondaggio sul “m…

Io capisco che adesso si cavalchi la notizia e che Pato debba rimanere vivacemente in auge ma non sono d’accordo con tutte queste acc…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Gennaio 2012.

Post Originale:
Cantamessa: "Tevez e Pato erano operazioni legate, colpi di scena? Ad oggi no, ma il calcio mi ha abituato a repentini cambiamenti"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News