Totti e il Milan, "un feeling" da interrompere

Milan news

La Roma recupera il suo capitano autore spesso di grandi prestazioni a S.Siro.

23.03.2012 08:30 di Andrea Fanigliulo   articolo letto 37 volte

© foto di Alberto Fornasari

Sabato pomeriggio, con ogni probabilità a S.Siro la Roma riavrà tra le sue file il suo giocatore simbolo, il capitano Francesco Totti.
Il problema alla coscia che lo aveva colpito la settimana scorsa e costretto ai box sembra pienamente superato, il muscolo non fa più male e il rientro del numero 10 giallorosso è praticamente cosa scontata. Un avversario in più, un avversario da temere particolarmente e non perdere mai di vista, soprattutto per i suoi poco incoraggianti precedenti.
Identificare in Totti una delle più terribili “bestie nere” del Milan è alquanto riduttivo; infatti basta analizzare con attenzione il suo score contro i rossoneri per capire quanto peserà negli equilibri del match la sua presenza nell’anticipo pomeridiano di sabato.
Il “Pupone” ha già segnato in carriera ben 10 goal al Milan, 7 dei quali a San Siro con 3 doppiette nelle 28 partite  totali giocate tra campionato e coppa Italia.
Inoltre ad Abbiati ha già fatto 5 goal e se si considerano in questa statistica anche le reti messe a segno contro l’Inter, dire che il prato di S.Siro ispiri la vena realizzativa di Totti è quantomeno appropriato.
Certo spetterà ai vari Nesta (probabile un suo rientro), Mexes,Thiago Silva e Bonera cercare d’interrompere questa positiva tradizione del capitano giallorosso, ma il Milan non dovrà solo pensare a lui, infatti gli uomini di mister Allegri dovranno prestare molta attenzione a questa Roma, che nonostante i risultati altalenanti di questa stagione, è si capace di subire cocenti sconfitte caratterizzate da pessime prestazioni, ma allo stesso tempo, è in grado di ottenere clamorose vittorie accompagnate da grandissime prestazioni.
Di sicuro, la partita di sabato sarà un incontro avvincente, (il match dell’andata fu vinto per 2-3 dal Milan èd stato uno dei più belli di tutta la stagione n.d.r.) con una Roma che verrà a Milano per giocarsela a viso aperto, specialmente considerando che Luis Enrique attua un tipo di calcio molto propositivo che non prevede catenacci e difesa ad oltranza ma che con le dovute proporzioni di forza, può essere paragonato a quello del super Barcellona del suo amico Guardiola. Del resto, “la scuola” di formazione è la stessa…
Insomma vincere sabato contro i giallorossi, sarebbe sotto tutti i punti di vista un buon viatico per prepararsi al meglio alla sfida stellare di Champion’s contro i blaugrana di mercoledì prossimo. Due partite che diranno molto sul futuro di questa stagione del Milan.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Napoli e Juve si meritano la finale di Coppa Italia, sono le due italiane che hanno fatto meglio insieme con l’Udinese, la quale per questo strameriterebbe il 3° posto. La Coppa Italia però è sempre stata il 6° obiettivo negli anni solari del Milan:…

Probabilmente è il Milan che quest’anno riesce a valorizzare particolarmente la Juventus. Perché, indipendentemente dagli infortuni, non è possibile che in 4 scontri si siano verificati due pareggi e due sconfitte rossonere. Non è possibile semp…

Juventus-Milan 2-2

Sono state spese tante belle parole per lo spettacolo scenografico messo in mostra, prima della partita dallo Juventus Stadium che ha col…

Ecco le pagelle di Juventus-Milan 2-2: Amelia 6,5:  Impotente in occasione delle due reti bianconere, straordinario su Giaccheri…

Mentalità vincente, ambizioni da grande attaccante. Simone Andrea Ganz, 18enne punta della Primavera del Milan parla della stagion…

Alla fine resta unicamente l’amarezza per aver solo sfiorato ciò che sembrava impossibile e, invece, stava materializzand…

Il Milan sbanca il Tardini nonostante le tante assenze. I nostri lettori, tramite consueto sondaggio, hanno indicato il migliore in campo…

Finalmente! E’ arrivato il momento in cui i fenomeni devono fare i fenomeni ed i campioni saranno solamente buoni giocatori. E&…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Marzo 2012.

Post Originale:
Totti e il Milan, "un feeling" da interrompere

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News