Galliani: “Col Barca per vincere.. Thiago? Rischi del mestiere..”

MilanPassion

L’ad rossonero a tutto tondo sulle ambizioni del Milan

L’ammistratore delegato del Milan ne ha viste tante, troppe per farsi turbare da un infortunio, per quanto pesante come quello di Silva. La vigilia del match contro i catalani è stata compromessa, ma lui resta ottimista,anche se questo di Thiago è l’ennesimo stop di una lista infinita, cominciata con il “caso” Pato, lungodegente da mesi. Il brasiliano è in volo per Atlanta, destinazione “Life University of Marietta”,dove il professor Frederik Carrick cercherà di scoprire il perché dei frequenti problemi muscolari. Intervistato in merito, a margine del Consiglio di Lega, Galliani rasserena:

Il ragazzo è tranquillo,siamo fiduciosi. L’intenzione è quella di superare definitivamente questa situazione fastdiosa”.

Mentre su Thiago punta sul dna rossonero, sulla filosofia del giocare sempre per vincere, per difendere la (sconsiderata) scelta di Allegri:

“Nessun rimpianto per il suo problema fisico, fa parte del gioco. Il Milan utilizza sempre i propri campioni, è la nostra filosofia. Questo vale per il campionato, la Champions e le fasi finali della Coppa Italia. Prendete Ibrahimovic: aveva male alla schiena, ma contro i giallorossi ha giocato lo stesso. Fosse rimasto fuori, forse non avremmo vinto. Ibra il migliore dell’era Berlusconi? Sicuramente è uno dei più bravi, ma nell’era Berlusconi ne abbiamo avuti tanti; Se sia il più bravo in assoluto non lo so“.

L’ottimismo la fa da protagonista anche riguardo la sfida contro il Barcellona:

“Sarà una grande partita, ma noi siamo abituati a gare come queste. Siamo abituati a lottare come sta succedendo anche in campionato. Lo scorso anno lottavamo con l’Inter, quest’anno con la Juve: siamo sempre li. L’importante è tenere sempre la squadra al top, poi si vince, si perde e si pareggia, ma l’importante è essere lì”.

Guai però a parlare di un Milan prudente, nessuno punta allo 0-0 casalingo:

“Sempre meglio vincere. Con il Barça ce la siamo sempre giocata, nelle due partite di girone sarebbe finita 4-4 più un rigore a mio modo di vedere dubbio. E’ vero, il Barcellona è la squadra campione in carica e che gioca il calcio migliore del mondo, quindi non siamo stati fortunati nel sorteggio, ma sono certo che anche loro non si ritengono fortunati per aver trovato sulla loro strada il Milan”.

Insomma avanti così, chi c’è c’è ,chi non c’è pazienza, verso mercoledi. Spero la sicurezza di Adriano sia la stessa dei giocatori, perchè per superare uno scoglio enorme come quello blaugrana ci vorrà ben più di un’ottima partita, serve LA partita, una notte da Milan campione.

Post Originale:
Galliani: “Col Barca per vincere.. Thiago? Rischi del mestiere..”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie