Video Milan – Barcellona 0-0 – Highlights Champions League

AcMilanMania

28 Marzo 2012 – Il primo round è finito in parità, ma certamente ‘ai punti’ ha vinto il Barcellona. Il Milan ha giocato una partita fin troppo accorta, che ha smentito i proposito della vigilia di Allegri. La squadra ha giocato con il baricentro molto basso per impedire le accelerazioni dell’attacco bluagrana, e con i reparti di difesa e centrocampo molti stretti per impedire i fraseggi al limite dell’area. In avanti per il Milan abbiamo visto poco o nulla. Tutto era affidato al lancio lungo, anche un po’ casuale il più delle volte, alla ricerca di Ibrahimovic, nella speranza che lo svedese riuscisse a estrarre il coniglio dal cilindro come ha già fatto 29 volte in questa stagione. E’ stata una prestazione simile a quella fatta dall’Inter di Mourinho due anni fa nel doppio confronto con la squadra di Guardiola. Anche le scelte a centrocampo sono indicative del fatto che Allegri aveva impostato la partita proprio come fece Mourinho due stagioni or sono, puntando tutto sui giocatori più fisici che avevamo a disposizione. Non è un caso che Emanuelson ed Aquilani siano rimasti in panchina perché l’obiettivo di oggi non era costruire, quanto semmai evitare di subire un gol per giocarsi le proprie carte nella partita di ritorno. Il bilancio della prima sfida è senz’altro positivo, considerando anche la prestazione poco esaltante dei singoli e nella manovra offensiva, perché Allegri è riuscito perfettamente nel suo intento iniziale. A Barcellona bisognerà prendersi qualche rischio in più e potendo contare su 2 risultati su 3 per passare il turno, le chance di arrivare in semifinale sono certamente aumentate rispetto alla vigilia.


Il Tabellino

MILAN-BARCELLONA 0-0

MILAN (4-3-1-2): Abbiati, Bonera; Mexes, Nesta (dal 30’ s.t. Mesbah), Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng (dal 22’ s.t. Emanuelson); Ibrahimovic, Robinho (dal 7’ s.t. El Shaarawy). (Amelia, Yepes, Aquilani, Maxi Lopez). All.: Allegri.

BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Puyol; Xavi, Busquets, Keita; Sanchez (dal 32’ s.t. Pedro), Messi, Iniesta (dal 20’ s.t. Tello). (Pinto, Montoya, Muniesa, Thiago Alcantara, Fabregas). All.: Guardiola.

ARBITRO: Jonas Eriksson (Sve); assistenti Wittberg, Klasenius. Assistenti di porta: Strombergsson, Johannesson. Quarto uomo: Stalhammar

NOTE – Spettatori 76.169 per un incasso di 4.689.255 euro; record assoluto a San Siro. Ammoniti Seedorf, Nesta, Keita, Ambrosini per gioco scorretto. Angoli 0-2. Recuperi 0’ p.t., 3’ s.t.

Articoli correlati:

Post Originale:
Video Milan – Barcellona 0-0 – Highlights Champions League

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie