AcMilanMania
Ieri Alessandro Nesta ha disputato una buona gara. Nel secondo tempo, però, si è dovuto arrendere ai soliti problemi muscolari e chissà per quanto tempo dovrà stare fuori. Il difensore ha 36 anni e da troppo tempo, ormai, non dà garanzie fisiche. Basta guardare alle ultime stagioni. L’ex laziale non ha potuto disputare all’incirca la metà delle partite. Insomma, difficile che il Milan punti su di lui anche per la prossima annata. Il contratto dell’ex centrale della nazionale è in scadenza e il rinnovo appare proprio lontano. Anche se ci fosse, è chiaro a tutti che Nesta non potrebbe più essere un titolare.
C’è bisogno di svecchiare. Ecco perché, come abbiamo segnalato nell’articolo precedente, il Milan punta su Angelo Ogbonna. Il centrale del Torino e della nazionale azzurra potrebbe essere rilevato in comproprietà con l’aiuto del Genoa.
Un altro nome accostato con insistenza al Milan è quello del difensore del Cagliari Davide Astori. Lui la maglia rossonera l’ha già vestita. Fino a due stagioni fa il club di via Turati deteneva la metà del cartellino, che ora è interamente della società sarda. Astori viene valutato da Cellino circa 10 milioni di euro.
Poi c’è Matias Silvestre. L’ex difensore del Catania sta facendo benissimo anche a Palermo. Fu a un passo dal Milan la scorsa estate. Poi arrivò al Palermo per 8 milioni. Dopo la batosta Nocerino, difficilmente Zamparini lo cederà al club rossonero, se non per cifre molto elevate.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato: il Milan pensa al dopo Nesta, tutti i nomi