Antonini: "La qualificazione non è impossibile"

Milan news

29.03.2012 16:45 di Matteo Calcagni   articolo letto 303 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Luca Antonini, intervistato da “Uefa.com”, ha parlato dell’evolversi della sfida col Barça, ricca di occasioni da rete da ambo le parti, ma conclusasi con un inaspettato 0-0: “E’ stata una gara difficile, ma abbiamo difeso bene ripartendo con efficacia. Sfortunatamente, non siamo riusciti a sfruttare a dovere le occasioni create. La partita è stata strana, perché entrambe le squadre hanno avuto buone opportunità senza però trovare il gol. Credo che le nostre occasioni siano state anche più limpide delle loro. Abbiamo preparato la gara nel migliore dei modi, sapevamo come affrontare il Barcellona e lo abbiamo fatto nel miglior modo possibile. Nella ripresa siamo cresciuti, mostrando un’ottima condizione fisica; stiamo recuperando alcuni giocatori e da qui in avanti non possiamo che crescere”. Ora si attende il return-match del Camp Nou, stadio di cui il Milan è già stato ospite nel girone eliminatorio: “Penso che dovremo giocare una partita molto simile a quella di stasera. Bisognerà difendere con attenzione e provare a segnare almeno un gol. Stasera abbiamo avuto qualche buona occasione, ma purtroppo non siamo riusciti a segnare, ha dichiarato l’attaccante. In ogni caso, lo 0-0 è un buon risultato per noi. I miei compagni sanno bene che cosa aspettarsi al Camp Nou, perché ci hanno già giocato in questa stagione. Cercheremo di fare la nostra partita e sono convinto che la qualificazione non sia impossibile”.
 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Solo in questo modo si potevano fermare i marziani. La squadra più forte al mondo impatta ancora contro un grande Milan. La differenza tra le due rose è abnorme, questo impreziosisce ancora di più lo 0-0 casalingo contro il Barcellona. E pensare che forse …

Con lo 0-0 di ieri sera, il Milan ha dimostrato che per fermare il Barcellona non c’è bisogno di fare il cosiddetto catenaccio “stile Inter”. I rossoneri hanno affrontato i “marziani” blaugrana a viso aperto, senza troppa paura. La fortuna (pe…

Milan-Barcellona 0-0

José María Romero Poyón, noto a tutti come José Mari in esclusiva per MilanNews racconta il suo passato e il …

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 0-0: Abbiati 7:    Il voto va all’ottimo disimpegno in ordinaria amministraz…

E’ un momento magico per Gianmario Comi che, con la doppietta rifilata al Verona nel tennistico 6-1 di sabato con il quale la Prima…

Doveva essere la partita degli attacchi atomici, è stata la partita delle difese blindate; doveva essere una serata di paura per i…

Il Milan riesce a superare l’ostacolo Roma, rimontando dopo essere andato in svantaggio nel primo tempo. I nostri lettori si sono esp…

Innanzitutto grazie per lo spazio che dedicate ai tifosi, ma soprattutto per la puntualità, per la precisione e per la passione co…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2012.

Post Originale:
Antonini: "La qualificazione non è impossibile"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News