Nemmeno nel peggiore degli incubi

Milan news

09.04.2012 08:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 6 volte

Fonte: di Enrico Currò per Repubblica.it

© foto di ALBERTO LINGRIA

Nemmeno nel peggiore degli incubi il Milan pensava di ritrovarsi a sette giornate dalla fine del campionato di nuovo secondo in classifica e col concreto rischio di non riuscire più a superare la Juve, che dopo lunghissima rimonta aveva distanziato di quattro punti. Significherebbe chiudere l’annata con un solo successo, la Supercoppa italiana vinta ad agosto a Pechino nel derby con l’Inter, e perdere il titolo di campione d’Italia, dopo essere usciti in Coppa Italia in semifinale, per mano della Juve, e in Champions nei quarti di finale, col decantato Barcellona di Messi. La stagione, che poteva essere molto felice, è stata compromessa in poco meno di due settimane, a cavallo tra le due partite di Champions col Barcellona. Il duello con la squadra più forte del mondo – perso dignitosamente, ma comunque perso – ha assorbito più o meno consciamente la maggior parte delle energie fisiche e nervose, portando come conseguenze il pareggio di Catania e la sconfitta in casa con la Fiorentina.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Sconfitta pesantissima che oltretutto non fa una grinza. Ancora una volta sono emersi i limiti fisici e tecnici del Milan attuale. La stanchezza del match col Barcellona è soltanto una parziale giustificazione. Berlusconi in tribuna vip aveva detto: “Ci sono gioc…

Assenze (tante), e stanchezza potrebbero essere delle ottime giustificazioni per il recente rendimento del Milan. Al contrario dei rossoneri, la Juventus corre e non si ferma, vince e non subisce. Ancora imbattuti, i bianconeri sono riusciti nell’impresa di superare in cla…

facebook   twitter

Milan-Fiorentina

il giornalista di Mediaset Pieluigi Pardo fa il punto della situazione in casa Milan, svariando dal recupero di Cassano e le prospettive …

Abbiati 5,5: resta inoperoso per gran parte della partita ma al 33’ del primo tempo risponde presente sulla punizione velenosa di L…

Ci sono tanti rientri illustri nella Primavera di Aldo Dolcetti che oggi pomeriggio, alle 16, affronterà il Chievo Verona nel prim…

La chiamano settimana di passione e mai definizione è stata più esatta per questi giorni vissuti dai rossoneri: eliminazion…

Il Milan saluta la Champions League a testa alta, cedendo di rigore al Barcellona. I nostri lettori si sono espressi come di consueto tra…

2 aprile 2011: alle 22.10 circa Pato batte di testa Julio Cesar e firma la sua doppietta personale nella partita più importante de…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Aprile 2012.

Post Originale:
Nemmeno nel peggiore degli incubi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News