AcMilanMania
Erano importanti i tre punti, meno la prestazione, soprattutto alla luce delle numerose assenze. Potremmo riassumere così il pensiero di Massimiliano Allegri, che al termine di Chievo-Milan si presenta davanti ai microfoni di ‘Sky’ abbastanza polemico: “L’importanza di stasera era altissima, sapevamo che in caso di sconfitta potevamo uscire dalla lotta scudetto. Non abbiamo giocato bene, ma abbiamo fatto una partita di cuore. E’ un gruppo che ha dei valori, non voglio alibi ma ci mancano tantissimi giocatori. Sono contento perchè ci sono state fatte critiche eccessive. Siamo caduti per la gioia di tanti, ma sfortunatamente per loro ci siamo rialzati. Anche quando avevamo 4 punti di vantaggio c’era una campagna mediatica in attesa di una nostra sconfitta. Teniamo vivo il campionato, visto che dopo la sconfitta con la Fiorentina volevano farci il funerale, ma per questo servirà ancora tempo. Si ricama su possibili problemi con Berlusconi, ma io non ho problemi con lui”.
Grintoso come al solito, capitan Gattuso non usa giri di parole al termine della gara:
Vederci scalzati dalla Juventus in vetta ci ha fatto girare le scatole. Il nostro è uno spogliatoio forte ed unito, chi gioca nel Milan è abituato sia ai trionfi che alle mazzate. Nesta e Seedorf alla Juve? Non è bello sentire queste cose.
Buona partita dell’ex di turno, Mario Yepes, che al termine della gara si sofferma a commentare la gara ai microfoni di ‘Milan Channel’
E’ importante fare pressione alla Juve. La partita contro il Chievo è stata difficile, sta facendo un buon campionato. La cosa più importante è che siamo tornati primi, speriamo in domani. Adesso dobbiamo cercare di vincerle tutte come hanno fatto i bianconeri. Siamo un gruppo che vuole vincere, compreso lo staff tecnico e tutta la società, questo è lo spirito del Milan. Normale che a volte lo spogliatoio si scaldi. Scudetto? Ci crediamo e ci proveremo fino all’ultimo.
Soddisfatto anche Antonio Nocerino, che al canale tematico rossonero ha dichiarato:
Bella vittoria stasera, è bello vincere così, combattendo e soffrendo. La squadra non molla mai, è fatta da persone serie e da grandi campioni. Gattuso? Tutti quelli della vecchia guardia di danno tanta forza. Siamo spesso in emergenza in questa stagione, ma se siamo ancora qui a lottare vuol dire che siamo un grande gruppo. Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, mettendo pressione alla Juventus, poi vedremo cosa succederà. Abbiamo dimostrato di non essere morti, lotteremo fuino alla fine. Sto facendo bene, mi sto ritagliando uno spazio importante, io più gioco e più sto bene. Il gol al Camp Nou? Non ho mai giocato in campi così importanti, quando ho segnbato ho pensato alla mia famiglia, a mia moglie, ai miei figli e a mio papà che era lì e ha pianto per il gol.
Grande prestazione, ancora una volta, di Alessandro Nesta, difensore nelle ultime ore al centro di rumors di mercato
Abbiamo giocato male, ma abbiamo vinto. Oggi era importante il risultato, non potevamo fare altri passi falsi. Il duello con la Juventus continua.
Parole di soddisfazione anche da parte del professore Clarence Seedorf a ‘Milan Channel’:
Grande spirito stasera, sono tre punti importanti. E’ un momento delicato, ci voleva una reazione e abbiamo dimostrato grande unione. Sono ottimista per il futuro perchè questo è un gruppo che dà sempre tutto. Il duello con la Juventus andrà avanti fino alla fine.
Articoli correlati:
Post Originale:
Chievo – Milan 0-1 le interviste (Allegri, Gattuso, Seedorf, Nesta, Nocerino, Yepes)