Milan Night
Fine di ogni sogno. Impallinata crudelmente anche l’ultima, flebile, speranza. Che tristezza, ragazzi. Partita squallida di una squadra morta dentro. Sembrava che quelli con più motivazioni fossero gli undici del Bologna. Avevano semplicemente più benzina nel serbatoio. Il nostro? Desolatamente vuoto. Gobbi campioni d’Italia. E a questo punto anche il gol di Muntari diventa un dettaglio insignificante. Una malinconia infinita…….
Settimana particolare, questa. Gian è al tagliando. Niente paura. Ci vuol altro che un banale cavernoma per fermarlo. Tornerà meglio di prima. Anzi, peggio. Più caustico, più graffiante. Lui possiede due peculiarità che incarnano un concetto. L’immaginazione è una qualità che Dio ha dato all’uomo, per compensarlo di ciò che egli non è. Il senso dell’umorismo, invece, gli è stato dato, per consolarlo di ciò che egli è. La pervicacia di Max nell’infliggermi Seedorf può produrre solo due tipi di reazioni. O lo si guarda con occhio truce e imbufalito. O lo si osserva con l’espressione paziente che si riserva a quelli non cattivi ma obiettivamente un po’ ottusi. Oggi propendo per la seconda opzione. Guardicchio gli Orrendi. Noi, Ramaccioni. E siamo “ronzi”. Loro…. Stramaccioni. … Il pareggio mi soddisfa. Non avrei voluto che vincesse la Fiore. Preferisco che rimanga a portata del Lecce. Chiara pro domo sua.. Certo che, se non vinciamo col Bologna, tutto va a rotoli. Non è più lecito coltivare neppure la minima speranziella.
E giocheremo in 10. Anzi, in 9, visto che, naturalmente, si parte con Binho. El Sharaawy? In tribuna, ovviamente. In caso di mancata vittoria, stasera mi asterrei dal calcio. Scaccio il pensiero. Dai, che si comincia! Tiro da fuori di Ibra. Parata non difficile di Agliardi. Cross di Seedorf. Ibra se la aggiusta! Tiro! Fuori! Noooo!!!!!!!!! Van Bommel perde palla su Diamanti. Bonera potrebbe rimediare, ma non lo fa. Palla a Ramirez. Gol. Cross radente del Binho. Noce anticipato di un soffio. Altro cross. Seedorf cicca il tiro al volo. Binho per Abate. E’ solo! Spara sul portiere in uscita. Seedorf si fa rubare il pallone da Mudingayi, che fila verso la porta, contrastato dal solo, affannato, Bonera. Il tiro è a lato. Finisce un primo tempo rabbrividente. La squadra è priva di energie. Sono distrutta. La ripresa inizia senza nessun cambio. Impalerei Allegri! Azione insistita del Binho sulla linea di fondo. Indietro per il Noce! Tiro! Fuori! Nooo!!!!!!! Entra Cassano per Seedorf. Il Papa Re finalmente lascia il campo. Deo gratias! Ibra segna, ma gli viene fischiato un fuorigioco che non c’è. Non ci fosse stato il fischio, magari, non ci avrebbero dato il gol, visto che un difensore ha respinto solo mezzo metro dietro la linea. Entrano prima Ema per Anto e poi Aquilani per Van Bommel. Allora, Max, lo sai che Urby può fare il terzino!Geniale! La partita si avvia mestamente alla fine. Nello stillicidio della mia sofferenza poco incide l’espulsione di Bonera. E non sussulto nemmeno sulla bella rovesciata di Zlatan dopo il cross di Ema. Il gol di Ibra mi strappa un mezzo sorriso. Sul colpo di testa di Roby sobbalzo. E’ finita.
Scrivo di fretta questo pezzo. Ho voglia di andarmene via con il mio cane. Stasera non guarderò Juve- Roma. Cosa me ne frega ormai? Nesta è stato grande. Grazie, Sandro!Scendere in campo con Seedorf e Binho? Una scelta demenziale, che grida vendetta al cielo. Ma non riesco neppure ad arrabbiarmi. La nostra pochezza mi disarma. Neanche ce la faccio a prendermela con l’arbitro, che, pure, non ci ha certo aiutato. Mi raccomando,Max, schiera ancora Seedorf Mercoledì! E’ bravissimo! Come te. Fate un bel duo. Il professore incapace e l’alunno somaro. Non sai chi inserire al posto del Papa Re, dici? Ma fammi il piacere….. Piuttosto metti un Primavera, un Pulcino, una Gallina. Ce ne è una che non è stata venduta e che è ancora disponibile. Quale? Quella di questa facezia. Un tipo vede una vecchietta con una gallina sotto braccio. “ Me la dai per 10 euro?” “Aspetta che poso la gallina.” In alto i cuori, ragazzi! La Società provvederà a tirarci su il morale con una raffica di onerosi rinnovi a gogo alle nostre amate cariatidi. Prepariamoci a giuoire per un altro anno con Clarencetta e company! Ma adesso lasciatemi andare a spasso con il mio cane. Ho bisogno di smaltire la mia frustrazione. Non guarderò i Gobbi. Vederli giocare con quell’intensità mi farebbe acuire il magone. Dai, che gallina vecchia fa buon brodo. E noi ci gusteremo minestrine deliziose. Forza Milan!
Chiara
Post Originale:
Pulcini e galline