Allegri: "Peccato per i tanti infortuni in stagione. Ci mancano i punti persi all’inizio"

Milan news

29.04.2012 17:59 di Vincenzo Vasta   articolo letto 405 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Al termine del match di Siena, vinto dai rossoneri, si è presentato ai microfoni di Sky, Massimiliano Allegri, soddisfatto dalla prestazione dei suoi: “Io ho un ottimo rapporto col Presidente, con cui ho parlato questa mattina e anche con Galliani. Al Milan sto bene e abbiamo vinto campionato e Supercoppa, lottiamo per il secondo scudetto e abbiamo fatto bene in Champions League. Oggi era importante vincere, sperando che loro mollino qualcosa ma è difficile. Noi abbiamo fatto molto bene e non dobbiamo rimproverarci niente. Purtroppo le assenze di Gattuso e Cassano non si potevano immaginare, anche quelli di Flamini e Yepes. Quando ti mancano questi giocatori puoi faticare, purtroppo ne abbiamo fatto a meno già dalla sesta partita fino al match con la Fiorentina”. Sulle partite che hanno influenzato il campionato, a cavallo con le partite di Champions, risponde: “Quando giochi certe partite, è normale, soprattutto nella gara di ritorno che c’erano buone speranze e l’abbiamo pagata con la Fiorentina infatti. Poi l’aspetto mentale ha inciso molto con il Bologna ma è chiaro che non siamo più brillanti come un mese fa, soprattutto a casa degli infortuni”. Sulle partite giocate in casa: “Se ripenso ai gol che abbiamo preso con la Barcellona, con la Fiorentina e con il Bologna abbiamo regalato cinque gol e una squadra come il Milan non può farlo. Stiamo pagando i punti persi nelle prime partite, cinque partite ed altrettanti punti”. Ancora sul suo futuro ed il gruppo: “Non c’era bisogno di rassicurazioni da parte del gruppo, era necessario una risposta sul campo e cercare di fare risultati. Mi dispiace che c’è stato un accanimento verso il Milan, perché è stata tirata fuori la possibilità che io lasciassi la squadra nel nostro momento migliore”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

Oggi Massimiliano Allegri tornerà nella sua Toscana. La maggioranza dei tifosi milanisti vorrebbero che tra tre settimane ci tornasse definitivamente. Max non ha mai fatto breccia nel cuore dei sostenitori rossoneri. Sporadici i cori allo stadio, pochi gli attestati di …

Pep Guardiola dice addio al Barcellona, la squadra dei “marziani” che si è rivelata più umana di quanto, chiunque, potesse mai immaginare. Inizia così il valzer dei pretendenti, che per molti potrebbe trovare la sua pista prediletta in Italia. …

facebook   twitter

Milan-Genoa 1-0

Il giornalista di Telelombardia Cristiano Ruiu fa il punto della situazione in chiave mercato, fra giocatori e panchina rossonera. In esc…

Ecco le pagelle di Siena-Milan: Christian Abbiati 6:  Nel primo tempo spettatore non pagante al Franchi. La ripresa è pi&…

Dopo una serie di allenamenti molto duri, primo impegno per la Primavera di Aldo Dolcetti nella preparazione alle Final Eight del campion…

Alla quart’ultima giornata il Milan affronta l’ultima trasferta stagionale ed è una cosa abbastanza curiosa, causata dal f…

Il Milan agguanta la vittoria con il Genoa all’ultimo respiro, grazie alla rete all’85’ di Kevin Prince Boateng. I nostri let…

Un caro saluto alla redazione e a tutti i milanisti. Lo scudetto purtroppo sembra perduto, ma dobbiamo avere già il coraggio di …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2012.

Post Originale:
Allegri: "Peccato per i tanti infortuni in stagione. Ci mancano i punti persi all’inizio"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News