Canale Milan
Antonio Nocerino in questa stagione ha dato anima e corpo al Milan. Ha segnato ben 10 gol in campionato, la maggior parte dei quali sono stati realizzati grazie ad assist illuminati di Zlatan Ibrahimovic.
Il giocatore-rivelazione di quest’anno però ci tiene a restare con i piedi per terra e a rendere onore ad uno dei valori più importanti nel calcio: l’umiltà.
Eppure Nocerino quest’anno si è tolto una bella soddisfazione, è riuscito a segnare ad una squadra di tutto rispetto in Champions League: il Barcellona, e per di più a Camp Nou.
Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Milan Channel al termine di Siena-Milan, partita durante la quale ha segnato uno gol bellissimo e decisivo: “Era bello il gol? Non so, lascio giudicare gli altri, non mi piace parlare di me. L’importante era vincere e lo abbiamo fatto alla grande. Abbiati ha lodato la mia rete? Gli devo una cena allora…”
E poi torna a scherzare sulle sue capacità: “Sono costretto a segnare, pensa come stiamo…”
Ma l’importante per lui è il gruppo: “E’ un anno bello per me, son contento di aver dato il mio contributo per la vittoria, ma a me interessa onorare questa maglia e vincere il più possibile con questa squadra. Voglio portare in alto i colori del Milan.”
Infine conclude facendo un accenno sulla lotta scudetto: “Vogliamo lottare ancora per questo campionato, ma se non riusciremo a spuntarla l’anno prossimo saremo più arrabbiati ed avremo più fiducia.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Nocerino: “Voglio portare in alto i colori del Milan”