IL PAGELLONE: Milan-orobici (2-0)

MilanPassion

Il 2 Maggio evoca splendidi ricordi: la vittoria col goal di Sheva a Roma nel 2004 che volle dire scudetto & quello della “partita perfetta” (3-0) sul Manchester Utd nella Champions del 2007. Da oggi evoca anche Juve-Lecce 1-1, perchè questa partita può significare un crollo psicologico dei gobbi, oltre al -1. Il nostro 2-0, terza vittoria consecutiva, è un altro segnale importante, guarda caso manifestatosi col ritorno di Boateng e Cassano, due giocatori insostituibili della rosa. L’Atalanta ha giocato la sua partita, con alcune ripartenze molto pericolose, ma per lo più nascosta in difesa,ad attendere i nostri errori che, per fortuna, sono stati meno gravi di altre volte. La notizia del giorno, oltre al quasi aggancio, è che Ibra non abbia segnato, confermando di essere poco in forma nonchè bisognoso di riposo, Allegri però da quell’orecchio non ci sente, ma di questo parlerò dopo..

Good:

Mura Sandriane – Donkey Kong – Io so’ pazz

Bad:

Loki

Ac Milan sceso in campo con il 4-3-1-2 il cui 11 è stato:

Yul Brynner 6,5 Un buon intervento sul tiro di Denis, null’altro da segnalare.


Il fu Mattia Pascal 6,5 Un ragazzo che non sembra tale, mandato contro Bonaventura e Peluso

Il tamarro 6 Doveva farsi perdonare dopo le orrende prestazioni che hanno ragalato la vittoria a Fiorentina e Barcellona. Una partita attenta, con buoni anticipi, ma con un errore che regala a Denis il tiro del possibile pareggio.

Mura Sandriane 6,5 Si trova contro due torelli mica da ridere come l’argentino e Tiribocchi, ma la sua classe è tale da potersi permettere di non metterla sul piano fisico.

Il buon Luca 5,5 Gioca fin troppo alto, eppure spinge poco, insomma una stramba via di mezzo. Schelotto per sua fortuna entra solo nella ripresa.

Il Re leone 5,5 Meno dinamico del solito, l’infortunio patito di recente ne ha debilitato la forma. Cigarini rimane troppo libero di impostare il gioco.

Donkey Kong 7 Il colpaccio di Gennaio, si avete letto bene. Sono i numeri e le prestazioni a dirlo, con 4 goal (compreso quello ai gobbi, che sarebbe valso lo scudetto) e la grinta con la quale gioca ogni partita.

Curre curre guagliò 6 Fa tanta legna, prova qualche incursione ma con meno fortuna della scorsa partita. Impreciso in fase di impostazione.

Mr T 6,5 Primi 15 minuti strepitosi, dove tormenta Consigli con bordate da ogni posizione. Serve a Muntari l’assist che lo mette in porta e garantisce l’1-0 sbloccando una partita tutt’altro che facile. Cala progressivamente, e viene sostituito.

Io so’ pazz! 5,5 Era inevitabile, prima o poi, ci fosse una partita meno brillante delle altre. Prova a trovarsi con Ibra ma l’intesa proprio non c’è. Errori non da lui sia lontano sia sotto porta.

Loki 5 Probabilmente la sua peggior partita da quando è al Milan. Si divora il goal (facile) del 2-0 ma oltre a questo appare apatico,si estranea troppo dall’azione. Solo Allegri non capisce che avrebbe bisogno di riposo, mentale e fisico.

DALLA PANCHINA

Il gatto ed il suo gomitolo 6,5 Stare fuori gli ha fatto bene, è tornato meno sorridente e più cinico. Qualche erorre grossolano rimane ma è stata una pretazione vivace con un goal importantissimo (il 2-0 che ha chiuso il match) ed una traversa.
Le saboteur 6 Chi non muore si rivede.. con già la maglia 2012/13, quella che probabilmente non indosserà! Quella di quest’anno non l’ha mai indossata, colpa di quel maldetto infortunio al ginocchio ma anche del mister.

Taz il Diavolo della Calabria sv Pochi minuti di grinta ed urla per i compagni, c’è uno scudetto ancora da difendere!

IL MISTER

Il cacciucco 5,5 La terza vittoria consecutiva non inganna nessuno, perchè lo schema è sempre lo stesso: fate vobis! Ovvero Ibra pensaci tu, ed in sua assenza palla per gli uno contro uno ad Antonio o Kevin. Così il Milan prosegue l’anarchia di un gioco inesistente (centrocampo privo di qualità) dove Boa prova ad impostare pur non essendo un rifinitore e gli assist passano sempre e solo dalle giocate individuali dell’attacco. I corner, eterna dannazione da 2 anni a questa parte, si prosegue a farli battere da Zlatan! A proposito di quest’ultimo veramente incredibile sia stato fatto giocare in simili condizioni (palesemente stanco) nonchè diffidato a pochi giorni dal derby, il caso Thiago non gli ha insegnato nulla. Spero non sia vera la sua riconferma, non la merita.

MVP DEGLI AVVERSARI

Bonaventura 6,5 Il più pericoloso dei bergamaschi. Quel 10 sulle spalle lo responsabilizza e da tempo è ormai una certezza sulla fascia sinistra.

TERNA ARBITRALE TIM

Guida 6,5 Per fortuna convalida il goal di Sulley, sarebbe venuto giù lo stadio nel caso di un altra “svista”.

(Legenda: ABBIATI-ABATE-MEXES-NESTA-ANTONINI-AMBROSINI-MUNTARI-NOCERINO-BOATENG-CASSANO-IBRA / ROBINHO-FLAMINI-GATTUSO)

Aspettiamo i vostri commenti sulla nostra pagina Facebook: www.facebook.com/milanpassion

Related posts:

  1. Il PAGELLONE: Etnei-Milan (1-1)
  2. IL PAGELLONE: Milan – felsinei (1-1)
  3. IL PAGELLONE: gobbi-Milan (2-2)
  4. IL PAGELLONE: senesi-Milan (1-4)
  5. IL PAGELLONE: Milan-Viola (1-2)

Post Originale:
IL PAGELLONE: Milan-orobici (2-0)

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie