Sconcerti: "La differenza tra Milan e Inter è nelle scelte di mercato"

Milan news

06.05.2012 12:40 di Pietro Mazzara   articolo letto 879 volte

© foto di Federico De Luca

Dalle colonne del Corriere della Sera, ecco un estratto dell’editoriale odierno di Mario Sconcerti: “Veniamo all’Inter. Rispetto alla squadra di Mourinho mancano Eto’o, Balotelli, Pandev e Motta, oltre naturalmente a quel tecnico. Nel frattempo sono arrivati fondamentalmente Pazzini, Forlan, Palombo e Alvarez. Nessuno di questi, tranne forse Alvarez, gioca titolare. Nel frattempo al Milan sono arrivati Ibrahimovic, Cassano, Boateng, Muntari, Van Bommel, Abbiati e Aquilani al posto di Huntelaar, Favalli, Dida, Borriello, Jankulovski, più Ronaldinho e Beckham con i loro tempi. La differenza è evidente e significa due politiche societarie che hanno lo stesso fine, risparmiare, adattare il loro calcio all’anzianità presidenziale di Berlusconi e Moratti, ormai espostissimi, con metodi però e risultati molto diversi. L’Inter ha venduto, reinvestito solo in parte e scelto male, incerta tra gioventù e vecchiaia. Il Milan ha cercato i migliori che non volevano più stare dove giocavano. L’Inter ha pagato moltissimo sia la Champions che l’abbandono del tecnico. Mourinho quando va via lascia spesso il deserto. Ma la vera differenza l’ha fatta la chiarezza di idee di Galliani e Braida, capaci di darsi al volo un nuovo progetto e di saperlo realizzare. L’Inter non ha ancora capito come gestire il suo nuovo modo di essere. Mi sembra infine un errore il derby a fine campionato, come già mi sembrava essere arrivato troppo tardi a gennaio”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Giusto una settimana fa vi raccontavamo di un Allegri davvero vicino all’addio del Milan a fine stagione. Non sono state le vittorie prevedibili con Siena e Atalanta a cambiare le strategie di casa Milan. I sondaggi, ma soprattutto i conti fatti dai contabili di via Tura…

Che il gol di Bertolacci abbia riaperto il portone dietro cui si celavano le speranze rossonere di poter concorrere allo scudetto, è un dato di fatto. Poter prevedere un passo falso della Juventus nelle ultime tre partite di campionato, con i bianconeri in testa con tre…

facebook   twitter

SponsorDayAcMilan

Fatih Terim a Milano è stato poco. Arrivato nell’estate del 2001 la sua avventura durò fino ai primi di novembre, quand…

Ecco le pagelle di Milan-Atalanta 2-0: Abbiati 6,5: Una bella parata su Denis nel primo tempo, unico acuto in una serata condita dall…

La Primavera di Aldo Dolcetti, impegnata nella preparazione delle final eight scudetto, oltre agli allenamenti a Milanello sarà im…

Il derby è sempre una partita particolare, che le tifoserie delle due squadre sentono e vivono in maniera totalmente diversa da qu…

Il Milan ritrova Cassano, conquistando una vittoria convincente a Siena. I nostri lettori si sono esposti tramite sondaggio, indicando il…

Carissima redazione di Milan News, La cosa che mi fa più male, è vedere i nostri ragazzi, giocare in uno stadio come S…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Maggio 2012.

Post Originale:
Sconcerti: "La differenza tra Milan e Inter è nelle scelte di mercato"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News