AC MILAN, CORRIERE DELLO SPORT: PATO SALTERA’ LA COPPA AMERICA

ILMILANISTA.IT

pirlo,pato,juventus,milan,zapata,sky,galliani,america,inzaghi

Dramma Pato. Il campione brasiliano non poteva finire peggio la trionfale stagione con il Milan. L’in-fortunio con Zapata gli è costato ca-ro, carissimo: la lussazione della spalla sinistra lo costringerà a resta-re praticamente fermo, quasi immo-bile, per almeno quattro settimane. Uno «stop» che gli impedirà di parte-cipare alla Coppa America che pren-derà il via il prossimo 1° luglio in Ar-gentina. Ne ha dato prima notizia l’ad Galliani che poi ha affidato al medi-co sociale, il dottor Gevi, in diretta su Sky, la prognosi definitiva. Pato, subito dopo l’infortunio ( avvenuto poco prima della mezz’ora del secon-do tempo) che l’ha costretto ad ab-bandonare il terreno di gioco in ba-rella, è stato trasportato presso l’ospedale di Udine dove, dopo un’ac-curata visita, è stato almeno scongiu-rato l’intervento chirurgico che avrebbe imposto una degenza e una relativa convalescenza molto più lun-ghe. 

UN MESE KAPPAO’ –Il dottor Gevi, quin-di, è riuscito a dare in tempo reale la prognosi esatta:« Pato ha subito una lussazione scapolo- omerale allaspalla sinistra ma non ci sono frattu-re. E’ stato narcotizzato, la spalla poi è stata rimessa a posto. Non essendo-ci fratture, quindi, non dovrà essere operato, anche se do-vrà essergli applicato un apposito tutore». Il giocatore non è ripar-tito per Milano con la squadra che è decolla-ta da Ronchi dei Le-gionari verso l’una della scorsa notte con destinazione Malpen-sa. Esauriti gli esami e ripresosi dal-la sistemazione della spalla, Pato ha raggiunto Milano praticamente al-l’albacon un’auto che l’ha accompa-gnato direttamente a casa. Oggi sarà fatto un nuovo consulto. Allegri, co-munque, può stare tranquillo: rive-drà Pato il 12 luglio a Milanello per l’inizio della nuova stagione.

SFORTUNA –Eppure sembrava che il « ma-ledetto » 2010 avesse esaurito i suoi effetti negativi sul giovanebomberbrasiliano. Do-po un intero anno solare costellato da quasi una decina di infortuni con un paio di recidive, l’attaccante brasilia-noaveva ripreso quota nel 2011 se-gnando ben 10 dei 16 gol (14 in cam-pionato, 2 in Coppa Italia) che hanno caratterizzato questa sua quarta sta-gione milanista. Non poteva esserci, ovviamente, una prosecuzione mi-gliore con la conquista dello scudet-to. Ecco, però, ieri sera un nuovo in-cidente, con la sfortuna che continua ad accanirsi su di lui.

PIRLO –Pato non è stato l’unico mila-nista che ieri sera ha sofferto e ha pianto. Anche Andrea Pirlo, seppure per un motivo decisamente diverso, si è commosso sotto il settore del «Friuli» che ha ospitato i tifosi mila-nisti.

Accolto in tribuna, dove si era accomodato a inizio partita per evita-re qualche malaugurato incidente di gioco che poteva compromettere la sua trattativa con la Juventus, da un enorme striscione di ringraziamento da parte degli ultras rossoneri, Pirlo è andato a salutarli di persona a fine gara. Con i compagni di squadra che l’hanno sollevato da terra, inneggian-do a lui. L’ultimo saluto ai seguaci del… Diavolo è stato il più intenso. L’ormai neo-juventino ha fatto fatica a staccarsi da quella porzione di campo, abbracciato dall’amico Inza-ghi.

 

CORRIERE DELLO SPORT

IL MILANISTA 

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
AC MILAN, CORRIERE DELLO SPORT: PATO SALTERA’ LA COPPA AMERICA

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News