Emozioni Pippo: "Ecco i miei rimpianti più grossi. Ho chiuso in bellezza con il mio marchio di fabbrica"

Milan news

14.05.2012 12:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 2723 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

Pippo Inzaghi non è mai stato uno che ha amato parlare a parole, ha sempre preferito farlo sul campo con i gol proprio come successo ieri pomeriggio contro il Novara. Il bomber piacentino, nel post partita, ha parlato così ai nostri microfoni e a quelli degli altri colleghi: “Il destino l’ha voluta così: l’ultima partita in Champions League a San Siro, contro il Real con doppietta e il record. L’ultima in campionato con la 300ma con il Milan e con gol. Forse è giusto smettere perché cosa si può chiedere di più alla vita? Dall’altro punto di vista c’è che mi sento ancora bene e usato nel giusto modo credo di poter fare ancora qualcosa e dare tanto a questo sport. In questi giorni rifletterò e deciderò. Sono ubriaco di felicità per quello che mi è successo, mi dispero se penso di dover smettere di fare un lavoro fantastico. Oggi si sa che vanno via non grandissimi giocatori, ma grandissimi uomini. Abbiamo la fortuna che Ambrosini resta, che è uno di noi, in più ci sono giocatori importanti come Ibra, Cassano e Thiago Silva che dovranno raccogliere la nostra eredità e mi aspetto molto da loro. Io dico che non aver passione facendo un gioco, che diventa il tuo lavoro, non esiste. Io ho lavorato anche sabato da solo per giocare oggi e per far gol. Mia mamma mi guardava e mi diceva che ero un pazzo e c’ha ragione ma io volevo fare gol. Ibra è un grande amico che sento 3-4 volte al giorno e c’è un feeling stratosferico. Questo è un grosso rimpianto, quello di non aver potuto giocare con lui e con Cassano. Mi sarei divertito. Non è stato un gol facile. L’attacco alla linea difensiva, lo scatto sul filo del fuorigioco, due tocchi e gol. Ho finito col mio marchio di fabbrica e penso che meglio di così non poteva andare”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Giornata cupa quella di ieri a Milano. Il tempo, quasi avesse capito che cosa stava succedendo su Milano, si è ingrigito ed ha bagnato San Siro per l’ultimo saluto dei discendenti della stirpe d’oro, quella nata con sagacia e pazienza nell’estate del 2…

Nonostante la vittoria, la partita con il Novara ha mostrato alcuni limiti di questo Milan. Il mercato rossonero dovrà quindi essere aggressivo, anche perchè, i vuoti da colmare adesso sono tanti. Gli addii, tra le lacrime e i cori dei tifosi, di Seedorf, Inzaghi…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Poche ore fa c’è stato l’atto conclusivo della storia di Gattuso e il Milan. Dopo al decisione annunciata ieri all’usc…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Nella seconda partita del torneo “Città di Ostuni”, la Primavera di Aldo Dolcetti ha ottenuto la seconda vittoria su due…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Il Milan batte l’Atalanta per 2-0 e, oltre al risultato, è impossibile non citare tra le note liete la prestazione di De Scigl…

Alla fine é tutta gente che non conosciamo, almeno di persona…come loro non sanno della nostra esistenza. Ma in questo mondo l…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Maggio 2012.

Post Originale:
Emozioni Pippo: "Ecco i miei rimpianti più grossi. Ho chiuso in bellezza con il mio marchio di fabbrica"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News