Meritavano uno stadio pieno. L’ennesima sconfitta del tifoso medio rossonero

Milan news

14.05.2012 11:30 di Pietro Mazzara   articolo letto 2155 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

Avevamo provato, nel nostro piccolo, a sensibilizzare il tifoso milanista a recarsi a San Siro nella giornata di ieri per rendere omaggio a grandi campioni che hanno fatto la storia del Milan nel giorno del loro addio alla maglia rossonera. Evidentemente, gli appelli mediatici e telematici non sono serviti a niente con un San Siro ha fatto registrare solo 45 mila persone con ampi spazi vuoti in tutti i settori dello stadio tranne che al primo e al secondo anello blu (dove comunque, nelle zone non del tifo organizzato, c’erano dei vuoti). Uno spettacolo agghiacciante al quale, purtroppo, chi frequenta San Siro con costanza, ha fatto l’abitudine. Per la festa scudetto dell’anno scorso con il Cagliari o per i Milan-Barcellona o per i derby o per Milan-Juventus di  campionato (in coppa Italia altra scena da derubricare nel libro nero) le file sono kilometriche mentre per un Milan-Novara, che dal punto di vista del campo non voleva dire nulla ma che sotto quello emotivo aveva una valenza molto più importante delle partite sopracitate, non si è riusciti a dare un degno spettacolo di pubblico. Tanti di quelli che sono rimasti a casa sono gli stessi che per i big match scrivono a noi o al Milan per avere biglietti o fanno i matti agli sportelli bancari quando, in teoria, i giorni di vendita per i non abbonati sono altri. Certo, anche la società, volendo, avrebbe potuto abbattere i costi dei tagliandi per l’ultima di campionato e magari chiudere il terzo anello compattando tutti nel due anelli sottostanti. Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta, Gianluca Zambrotta e Mark van Bommel avrebbero meritato un altro tipo di platea e il sospetto che l’anno prossimo San Siro sia ancora più vuoto perché il Milan non ha vinto niente e, molto probabilmente, farà un mercato centellinato, cresce ogni giorno di più ed è un peccato. Sarà un peccato.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Giornata cupa quella di ieri a Milano. Il tempo, quasi avesse capito che cosa stava succedendo su Milano, si è ingrigito ed ha bagnato San Siro per l’ultimo saluto dei discendenti della stirpe d’oro, quella nata con sagacia e pazienza nell’estate del 2…

Nonostante la vittoria, la partita con il Novara ha mostrato alcuni limiti di questo Milan. Il mercato rossonero dovrà quindi essere aggressivo, anche perchè, i vuoti da colmare adesso sono tanti. Gli addii, tra le lacrime e i cori dei tifosi, di Seedorf, Inzaghi…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Poche ore fa c’è stato l’atto conclusivo della storia di Gattuso e il Milan. Dopo al decisione annunciata ieri all’usc…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Nella seconda partita del torneo “Città di Ostuni”, la Primavera di Aldo Dolcetti ha ottenuto la seconda vittoria su due…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Il Milan batte l’Atalanta per 2-0 e, oltre al risultato, è impossibile non citare tra le note liete la prestazione di De Scigl…

Alla fine é tutta gente che non conosciamo, almeno di persona…come loro non sanno della nostra esistenza. Ma in questo mondo l…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Maggio 2012.

Post Originale:
Meritavano uno stadio pieno. L’ennesima sconfitta del tifoso medio rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News