AcMilanMania
Che Riccardo Montolivo (nella foto) andrà al Milan, si sa da tempo, almeno dalla fine del 2011. La scorsa settimana, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha confermato che il centrocampista vestirà la maglia rossonera. Bene, il momento clou è arrivato. La firma sul contratto che legherà il nazionale azzurro al Milan ci sarà tra qualche ora: oggi stesso, al massimo domani. L’ex calciatore dell’Atalanta deve prima effettuare le visiste mediche.
Per l’acquisto del cartellino di Montolivo, il club di via Turati non ha versato un euro nelle casse della Fiorentina. Il 27enne, infatti, è in scadenza di contratto. Già lo scorso novembre aveva fatto sapere che non avrebbe firmato il rinnovo. A gennaio il Milan ha provato ad anticipare il suo arrivo, ma il club toscano ha chiesto troppi soldi.
L’ex centrocampista dell’Atalanta firmerà un contratto quadriennale. Guadagnerà 2 milioni netti a stagione, più bonus. Nello schieramento di Allegri, prenderà il posto di Mark Van Bommel, appena passato al Psv. Ma è chiaro che Montolivo ricorda molto di più quell’Andrea Pirlo, grande protagonista dello scudetto della Juventus, che è il grande rammarico del Milan.
Montolivo può giocare sia davanti alla difesa, sia come mezz’ala, sia dietro le punte. Ha iniziato la sua carriera proprio come trequartista. Man mano ha arretrato il raggio d’azione, un po’ come Pirlo. I tifosi del Milan non possono non augurarsi che possa fare altrettanto bene. I mezzi per riuscirci non gli mancano certo.
Per il club di via Turati è il secondo colpo di calciomercato dopo Bakaye Traorè. Il prossimo potrebbe essere Francesco Acerbi, ora in comproprietà fra Chievo Verona e Genoa.
Articoli correlati:
Post Originale:
Montolivo al Milan, tra poche ore è ufficiale: si attende la firma