Il caso sinistro della fascia: tre ipotesi percorribili

Milan news

16.05.2012 16:00 di Francesco Specchia   articolo letto 1090 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Si sfoglia la margherita… Didac Vilà, giunto a Milano nel gennaio 2011 è tornato in prestito all’Espanyol dopo aver disputato solo una gara in rossonero: l’inutile Udinese-Milan ultima di campionato 2010/11. Taye Taiwo, giunto a parametro zero dal Marsiglia con la fisicità e i piedi di un pugile, ha disputato con il Diavolo sulle spalle esattamente 320 minuti spalmati in 4 gare. A gennaio: avanti un altro. Djamel Mesbah. Anche lui non convince pienamente ne Allegri ne i tifosi. Se fino a 27 anni ha giocato tra Lecce, Avellino e Lucerna un motivo ci sarà. Lo scherzo sinistro conferma e avvalora la qualità delle stagioni di Antonini, spesso chiacchierato ma di sicuro affidamento rispetto a tutti i nomi sopracitati. Le soluzioni per risolvere il dilemma senza scomodare la signora in giallo sono molteplici. La prima, più immediata, logica, papale, evidente, solare, chiara è quella di abbassare Emanuelson sulla linea difensiva per concedergli metri davanti per scatenare velocità, tecnica e cross importanti come quelli mostrati quando schierato in quel ruolo. In tutto ciò va ricordato che il Milan farà a meno a prossima stagione di Zambrotta, numericamente un esterno basso in meno. Questa ipotesi è la più verosimile in quanto il mercato propone sì terzini molto interessanti ma il portafogli in via Turati non offre garanzie e rassicurazioni in questo senso. La seconda e più lontana ipotesi è quella di vestire di rossonero un bel terzino: magari che non superi i trenta e che abbia esperienza internazionale. Domenico Criscito sarebbe l’acquisto ideale (il procuratore D’Amico potrebbe, visti i rapporti con il Milan, avere un canale privilegiato), altrimenti i nomi sul mercato esistono ma non i soliti liquidi.
Baines, Bale, Filipe, Andrè Santos… nomi importanti da vedere con altre casacche.  La terza soluzione sarebbe quella di valorizzare Mattia De Sciglio, giovane di belle speranze che riscuote molti applausi all’interno del mondo Milan. Il ragazzo può disimpegnarsi sia a destra che a sinistra (in tempi di crisi la duttilità paga) e potrebbe essere la prima alternativa ai titolari di ruolo. Siamo nel campo delle ipotesi, magari Galliani riesce lente alla mano e kit anticrimine a risolvere il caso della corsia mancina…

Twitter: @FSpecchia

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il sipario cala, la platea applaude, ma sul palco scenico ci sono solo tre grandi campioni che salutano, manca il quarto. Perchè Clarence Seedorf non si è goduto l’ovazione di San Siro? Perchè non ha fatto una conferenza stampa come Nesta e Gattuso? Op…

Il Milan ha salutato un altro corposo pezzo della sua storia. Lo ha fatto di fronte ai propri tifosi, in uno stadio che però non ha registrato il tutto esaurito. Forse colpa della giornata che ci ha dato l’illusione di essere ripiombati nel lungo inverno. Un vento…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Quando Mino Raiola si muove, si sa, non lo fa mai per caso sia che si tratti dei big che ha in procura sia che si stia parlando dei suoi …

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Lunedì 21 maggio 2012, alle ore 14.00, a Gubbio, si terrà la conferenza di presentazione, con relativo sorteggio, della Fas…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Il Milan perde il derby e abdica in campionato, i nostri lettori si esprimono comunque nel consueto sondaggio, indicando il migliore in c…

Altro fulmine a ciel già tremendamente cupo: a soli 34 anni è veramente molto difficile accettare di non poter più v…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Maggio 2012.

Post Originale:
Il caso sinistro della fascia: tre ipotesi percorribili

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News