T. Silva scagiona Allegri: "Sono stato io a voler giocare con la Roma"

Milan news

27.05.2012 10:20 di Salvatore Trovato   articolo letto 3487 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Molti hanno puntato il dito contro Massimiliano Allegri, dopo quel famoso Milan-Roma che ha di fatto escluso Thiago Silva dal finale di stagione. Il brasiliano quel giorno non era al meglio, eppure è sceso in campo lo stesso salvo poi abbandonare i compagni dopo pochi minuti. “La responsabilità di quello che è accaduto è la mia e di nessun altro – ha confessato il giocatore alla Gazzetta dello Sport -. Sono stato io a voler giocare per forza. Sapevo di non stare bene, però in quel momento sentivo che dovevo aiutare la squadra, così ho deciso di provare. Il mister non mi ha mai forzato, anzi. Fino alla fine mi ha ripetuto ‘Thiago fai quello che ti senti, io mi fido di te’. Ricordo che durante il riscaldamento Bonera mi disse ‘Non rischiare, tu ci servi anche nelle prossime partite, non possiamo perderti’. Ma io non ho ascoltato nessuno e ho fatto di testa mia”. Thiago, dunque, si assume tutte le responsabilità, scagionando il proprio tecnico, finito sul banco degli imputati dopo quella sciagurata partita. “Oggi non lo rifarei – ha aggiunto l’ex Fluminense -. Adesso so che ho sbagliato a rischiare, ma per un giocatore è dura rassegnarsi all’idea di non poter lottare insieme ai tuoi compagni in un momento delicato. Chissà, forse se non mi fossi fatto male la stagione per il Milan sarebbe finita in maniera diversa. Ma ora è inutile recriminare”. Inutile, dunque, piangere sul latte versato. Il difensore rossonero adesso sta bene ed è felice per i novanta minuti di ieri contro la Danimarca: “Sto benissimo, ho fatto novanta minuti molto intensi, dopo due mesi non pensavo di riuscire a giocare così bene”. Questa, senza alcun dubbio, è la notizia più importante.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Sta facendo capire il suo malcontento da diverso tempo e l’ultima dichiarazione è una vera e propria bomba: “Al Milan ci vogliono cinque acquisti, invece non ci sono soldi”. Una frase forte (che ha fatto infuriare non poco in via Turati) quella di Zlat…

L’imperativo categorico in casa Milan ora sembra sempre più vicino al verbo: resistere. Galliani l’ha annunciato già da giorni, le sirene continuano a fischiare in direzione dei top player rossoneri, soprattutto nei confronti di Thiago Silva ma anche …

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Ieri vi abbiamo dato la notizia del provino sostenuto da Andres Ponce, attaccante venezuelano classe 1996, con gli Allievi B del Milan, o…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Si è conclusa con il risultato finale di 3-1 l’amichevole disputata oggi su uno dei campi del centro sportivo Vismara disput…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Nuovo sondaggio e nuove risposte da parte dei nostri lettori, interrogati relativamente al ventilato scambio tra Robinho e Ganso. Abbiamo…

E’ quasi Giugno e come Luca Serafini ha scritto in un articolo di pochi giorni fa ecco spuntare fuori noi tifosi Non Evoluti. La ve…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Maggio 2012.

Post Originale:
T. Silva scagiona Allegri: "Sono stato io a voler giocare con la Roma"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News