Ambrosini: "E’ il cambio generazionale più grosso che abbia mai vissuto. Su Ibra…"

Milan news

28.05.2012 12:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 538 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Nella lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, il capitano del Milan, Massimo Ambrosini ha parlato del rinnovamento che sta affrontando la squadra rossonera dopo l’addio di molti senatori: “E’ arrivato a un punto di svolta fondamentale, il più importante di quelli che io ricordo. Da quando sono io qui al Milan (stagione 1995-96; ndr) questo è il cambiamento maggiore, più massiccio. In passato i giocatori che hanno smesso se ne sono andati via uno alla volta. Quest’anno, invece, ci hanno lasciato contemporaneamente in parecchi. E qualitativamente sono tutti di un certo tipo. Timori? Forse un po’ durante l’ultima partita di campionato contro il Novara. L’emozione è stata forte anche per me che resto al Milan… A livello di squadra questa è una sfida bellissima. Cosa dirò il giorno del raduno ai miei compagni? Che il Milan ognuno di noi ce l’ha dentro ed è bello trasmettere questo sentimento ai nuovi arrivati, a chi ancora non lo conosce. Noi possiamo vincere e perdere, ma sappiamo gioire e commuoverci. Noi siamo il Milan, con l’orgoglio e la voglia che ci contraddistingue. Ibra? Io provo grande stima e affetto per lui. Stima perché è un vincente. Affetto perché è un ragazzo buono. E’ vero: ogni volta che apre la bocca fa clamore, i suoi modi non sono sempre i migliori, ma vuole stimolare se stesso e i suoi compagni. Se messo nelle condizioni giuste e con le persone giuste può dare ancora di più”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

C’è fibrillazione in via Turati. La porta del corridoio che porta all’ufficio di Adriano Galliani si apre e si chiude in continuazione perché l’agenda dell’amministratore delegato è stata e sarà ricca di appuntamenti con agen…

L’imperativo categorico in casa Milan ora sembra sempre più vicino al verbo: resistere. Galliani l’ha annunciato già da giorni, le sirene continuano a fischiare in direzione dei top player rossoneri, soprattutto nei confronti di Thiago Silva ma anche …

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Nicola Pasini, difensore centrale della Carrarese classe 1991 ma di proprietà del Milan è reduce da una stagione condita da…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Si è conclusa con il risultato finale di 3-1 l’amichevole disputata oggi su uno dei campi del centro sportivo Vismara disput…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Nuovo sondaggio e nuove risposte da parte dei nostri lettori, interrogati relativamente al ventilato scambio tra Robinho e Ganso. Abbiamo…

Dovrebbe essere chiaro a tutti che il Milan non ha i soldi per poter competere con squadre come Manchester City, Barcellona, Real Madri…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Maggio 2012.

Post Originale:
Ambrosini: "E’ il cambio generazionale più grosso che abbia mai vissuto. Su Ibra…"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News