Cassano, dopo 38 anni un rossonero con il 10 dell’Italia

Milan news

30.05.2012 15:15 di Enrico Ferrazzi   articolo letto 1065 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La costellazione dei numeri 10 popola da sempre il cielo della storia rossonera. Da Gianni Rivera ad Antonio Cassano. La scelta del C.t. azzurro Prandelli onora Antonio e il Milan. La maglia “10” della Nazionale all’Europeo riporta “quel” numero sulle spalle di un rossonero in azzurro in una grande competizione. Non accadeva dai Mondiali del 1974 con Gianni Rivera.

il Milan ha avuto grandissimi numeri 10 come Roberto Baggio, ma all’epoca del Milan non giocava in Nazionale, oppure grandissimi campioni che indossavano quella maglia ma essendo stranieri non potevano rappresentare l’Italia: da Schiaffino a Gullit, da Savicevic a Kakà (era un 10 di fatto, nonostante il numero 22 sulla maglia), da Rui Costa a Seedorf. In Nazionale, un altro giocatore tecnico come Roberto Donadoni indossava soprattutto la numero 7.

Se il 10 azzurro sia o meno il preludio al 10 rossonero non è una previsione fattibile al momento, ma è certo che la stagione di Antonio Cassano è stata aperta dall’azzurro (la vittoria ad Agosto con la fascia di capitano nella sua città, Bari, contro la Spagna), è proseguita con grandi prestazioni nel Milan, con la successiva rinascita dopo l’operazione, e si chiude in bellezza con un numero 10 che profuma di storia.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Pronti a saccheggiare il Milan come un supermarket con gli sconti più proficui del paese. City, Real, Barcellona, Psg, Malaga e il resto d’Europa, secondo l’opinione pubblica, acquisterà mezza squadra riducendo il Milan a poco più che una big decad…

Il detto sbagliando si impara, non sembra aver attecchito nel mondo del calcio italiano. Non sono bastate le vicende che dagli anni ’80 hanno infangato il pallone nazionale, passando per calciopoli e giungendo a quella che sembrava poter essere la nefasta conclusione con…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

L’agente di Stephan El Shaarawy, Roberto La Florio, parla in esclusiva per MilanNews del piccolo Faraone, oramai del tutto rossonero …

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Nell’ultima gara valevole per il gruppo 7 dell’Europeo contro l’Armenia, i ragazzi di Evani sconfiggono per 4-1 i pari et&agr…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Abbiamo proposto, tramite sondaggio, tutte le combinazioni possibili per la fascia sinistra. I nostri lettori si sono sbizzarriti, indica…

Buongiorno a tutti, si purtroppo siamo alle solite. Mancano i soldi. Il buon Galliani lancia proclami di incedibilità dei nostri g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Maggio 2012.

Post Originale:
Cassano, dopo 38 anni un rossonero con il 10 dell’Italia

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News