Milan news
© foto di Image Sport
Dopo l’addio di Alessandro Nesta, Adriano Galliani si è messo subito al lavoro per cercare un nuovo difensore centrale da affiancare a Thiago Silva. Non sarà facile trovare un giocatore della classe e del carisma dell’ex laziale,ma sono comunque tanti i nomi che in questo periodo vengono accostati al Milan. Ecco il la lista dei possibili obiettivi del club di via Turati, che per varie ragioni hanno abbinato il loro nome a quello rossonero per il futuro:
ACERBI (23 anni): questa è la pista privilegiata per il Milan, che sta seguendo Acerbi da molto tempo e avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore (il suo agente, Andrea Cattoli, è stato visto spessi nella sede rossonera). La situazione però al momento è ancora bloccata, in quanto il giocatore è in comproprietà tra Chievo e Genoa e per adesso le due società non hanno ancora raggiunto un accordo. Inoltre, da qualche giorno c’è una nuova concorrente per Acerbi: si tratta dell’Inter, che ha avviato i contatti con la società veronese, che è storicamente una preziosa sponda di mercato. Insomma, la situazione risulta molto ingarbugliata, di qui la decisione di andare a scandagliare ulteriormente il mercato.
ZAPATA (25 anni): il suo nome che è uscito solo nelle ultime ore, ma potrebbe essere un’ottima opportunità per il Milan. L’ex difensore dell’Udinese ha giocato questa stagione in Spagna ed è retrocesso con il Villareal. Il club spagnolo è quindi costretto a vendere i suoi giocatori più importanti e Zapata è in questa lista. Il prezzo del cartellino è intorno ai 5-6 milioni, una cifra molto interessante per un giocatore che compirà 26 anni a settembre e le cui qualità sono conosciute da tutti. Unico problema è che Zapata è colombiano e quindi andrebbe ad occupare un posto da extra-comunitario.
KANA-BIYIK (22 anni): dopo Traorè, il Milan potrebbe pescare nuovamente nel campionato francese. Nell’orbita rossonera, è finito Kana-Biyik, giovane difensore del Rennes, che milita anche nella formazione Under 21 della Francia. Gli osservatori del Milan hanno visionato più volte il gioiello del Rennes e sono certi che a Milanello potrebbe crescere e migliorare ulteriormente visto la sua giovane età e le sue grandi qualità. C’è da battere, però, la concorrenza del Tottenham che da tempo si è messo sulle sue tracce.
SILVESTRE (27 anni): il difensore argentino vuole lasciare Palermo per giocare in una grande squadra e il Milan lo segue da tempo con molto interesse. Il problema per arrivare a Silvestre è solo uno: il presidente rosanero Zamparini, che per il centrale chiede non meno di 10 milioni di euro, cifra ritenuta troppo elevata dalla società rossonera.
GRANQVIST (27 anni): il difensore del Genoa è compagno di squadra di Ibra e in questo campionato ha dimostrato di essere un buonissimo difensore. Il Milan potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il presidente Preziosi e acquistare Granqvist s un prezzo ragionevole (3-4 milioni). Per il centrale svedese, però, c’è una grande concorrenza, in particolare il Palermo, che avrebbe individuato in lui il possibile sostituto di silvestre, in caso di cessione dell’argentino.
Post Originale:
Toto-difesa: tutti i nomi in orbita Milan