L’idea più bella è quella che sarà

Milan news

01.06.2012 10:00 di Francesco Specchia   articolo letto 1015 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Le idee e la forza delle stesse vale più di qualsiasi cifra. Per svolgere questo compito serve però un fuoriclasse. Adriano Galliani è atteso all’esame più importante della sua lunga e ricca carriera: sbalordire più di quanto fatto fino ad oggi. Allora via alle idee. Non è sempre domenica ma anche il sabato sera non dispiacerebbe al tifoso festaiolo rossonero. Non è sempre Nocerino ma si potrebbe ripartire da Palermo. Balzaretti è qualcosa più di un nome, qualcosa più di un semplice acquisto anche perché “no money, no party” ma “sì Galliani, allora speriamo”. Il terzino sinistro nel calcio italiano mondiale è un mistero che neanche i Maya potrebbero risolvere, il classico tiro mancino. La Juve riscopre De Ceglie, l’Inter si affida ad un giapponese e il Milan rimane abbracciato al solito e sempre affidabile Luca Antonini, sperando che Mattia De Sciglio, ex Cimiano, possa esplodere, pian piano ma possa esplodere. Nazionale italiano con un bagaglio di esperienza importante e come Nocerino al Palermo ma non solo… La Vecchia Signora si liberava facilmente del Noce e come lui abbandonava anche Balzaretti, da Torino a Palermo a … Milano? Le idee illuminano come la lampadina che si accende nella testa del pensatore la strada davanti. Pescare nel mare ricco di pesci immergendosi e incrociando un sottomarino giallo. Quel sottomarino si è inabissato nella seconda divisione spagnola, dunque Galliani è pronto a salvare i protagonisti della sfortunata stagione. Retrocessi sì, ma di valore, quel valore che per questione di mercato è inevitabilmente minore rispetto ad inizio stagione. Ecco che spunta la vecchia volpe rossonera pronta a pescare e a far risorgere il difensore ex Udinese Zapata. Qualità a costo contenuto. Se avete qualche idea, tenetevela. Galliani l’ha già pensata.

Twitter: @FSpecchia

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mentre il presidente del consiglio, il presidente della Figc e il capitano della Nazionale continuano la loro gara delirante sotto i primi caldi della stagione, facendo a chi spara la cazzata più clamorosa (e se la giocano gomito-gomito, un duello che sarebbe entusiasma…

Buone notizie dal Brasile. Pato e Thiago Silva vanno a segno per la Seleçao nel match amichevole giocato a Washington contro gli Stati Uniti in vista delle Olimpiadi. In realtà il fatto che il difensore brasiliano si sia ulteriormente messo in mostra, potrebbe no…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Nella stagione 2010/2011 è stato una comparsa, un solo gettone di presenza da gennaio a maggio. Da lì il prestito all’E…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Tutto pronto per le Final Eight del campionato Primavera 2011/2012, dove la squadra vincente si aggiudicherà il titolo di campione…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Terzino sinistro cercasi? Non è detto. L’ipotesi di scambio tra Antonini e Dossena, caldeggiata dalla stampa qualche giorno f&…

Ci aspettano settimane calde per l’arrivo dell’estate davanti le televisioni a tifare per la nazionale, analizzando Montolivo e s…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Giugno 2012.

Post Originale:
L’idea più bella è quella che sarà

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News