La diga Hottor frena l’irruenza bianconera e rilancia la corsa dei diavoli di Dolcetti

Milan news

04.06.2012 19:45 di Emiliano Cuppone   articolo letto 1505 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Fra i più brillanti nella vittoria rossonera nei quarti di finale del campionato Primavera c’è sicuramente Edmund Hottor.
La mezz’ala ghanese offre la solita prestazione di livello contro la Juventus di Baroni, non è appariscente il centrocampista africano, ma efficace come al solito. Hottor è stato messo di fronte ad una sfida di quelle complicate, la sua fascia di competenza era quella critica, dovendo contenere le sortite offensive di Untersee e Ruggiero, tandem collaudato della Juventus campione a Viareggio. In fase difensiva è impeccabile il ghanese, non concede nulla agli avversari, spesso si frappone come una vera e propria diga in mezzo al campo garantendo una copertura decisiva per Ely e compagni di difesa.
Le ripartenze rossonere passano sempre per i piedi sapienti dell’ex Triestina il quale mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza, maturata anche in Serie B da giovanissimo. Trascina la formazione di Dolcetti ad una vittoria importantissima con una prestazione da veterano, sempre puntuale nelle chiusure e perfetto nella gestione della sfera.
E’ lui uno dei punti di forza di questa squadra che sembra ben congeniata e pronta per qualcosa di importante, la vittoria sulla Juventus regala fiducia e conferme ad una formazione che può constare su un’ossatura forte che parte da Piscitelli in porta, continuando per Ely, lo stesso Hottor e la coppia Comi-Ganz in avanti.
L’assenza di Bertoni in semifinale rende ancora più importante la presenza del ghanese, capace di coprire senza troppe difficoltà tanto il ruolo di schermo davanti alla difesa, quanto quello di mezz’ala, un giocatore poliedrico ed affidabile, un punto di forza di una squadra che sembra poter puntare in alto.

Altre notizie – La Primavera

Altre notizie

Nelle ultime settimane, dalle colonne dell’editoriale, vi ho parlato spesso di bilanci, incrementi degli incassi, aumenti del fatturato e altre piccole sfaccettature che troppo spesso vengono ignorate quando si parla di mercato. Le voci che ho appena elencato sono di fon…

Alzi la mano chi non andrebbe a giocare nel Barcellona?! Probabilmente di questi tempi, tutti vorrebbero vestire la maglia blaugrana, forse anche Thiago Silva, almeno stando al quotidiano catalano Sport, che sulle sue pagine ha scritto che il club spagnolo e il brasiliano hann…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Giulio Mola, giornalista de ‘’Il Giorno’’, concede  a Milannews la sua opinione sui temi attuali riguardanti…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-0: Piscitelli 7: Una vera sicurezza per la retroguardia rossonera: i palloni alti sono tutti suoi…

Fra i più brillanti nella vittoria rossonera nei quarti di finale del campionato Primavera c’è sicuramente Edmund Hot…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso il loro parere relativamente al futuro della…

Sembra proprio uno scherzo del destino ma da un paio di giorni si leggono dichiarazioni del nostro esponente massimo di via turati proven…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Giugno 2012.

Post Originale:
La diga Hottor frena l’irruenza bianconera e rilancia la corsa dei diavoli di Dolcetti

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News