Canale Milan
A margine del Milan Golf Tour, Marco Van Basten ha parlato del suo Milan, in particolare di Thiago Silva e Ibrahimovic, sempre protagonisti delle voci di mercato: “Ogni squadra cerca sempre di tenere i giocatori forti, quelli in grado di decidere le partite, ma è importante anche il gruppo. Thiago Silva è un grande giocatore, così come Ibrahimovic, il Milan deve trovare il mdo per tenere entrambi. Però questo è il mercato: è libero, ognuno può offrire le somme che desidera”.
Van Basten poi parla di Allegri e lo difende dalle critiche: “Sono state critiche immeritati perché Allegri ha vinto lo scudetto alla prima annata e lottato fino alla fine in questo campionato. Ha fatto un ottimo lavoro”.
Infine una parola sul calcio italiano, non più al top come ai suoi tempi: “Il calcio italiano non è stato bravo a conservare il primo posto nel calcio europeo come quando giocavo io. Con gli anni si è fatto scavalcare da Inghilterra e Spagna. Il problema è che in Italia c’è un problema organizzativo. Non siete stati bravi a gestire un campionato così bello”.
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Van Basten: “Il Milan deve tenere i suoi campioni”