Il gregario d’oro

Milan news

06.06.2012 10:00 di Francesco Somma   articolo letto 974 volte

© foto di Filippo Gabutti

In un deserto di immobilità, animato dalle folate low-cost relative a Montolivo e Traoré, il mercato rossonero in entrata è tutto tranne che guizzante e carico di soddisfazione. Gli unici affari possibili sono, paradossalmente, quelli in uscita. Che, sia chiaro, saranno tali solamente se non ci saranno. Chiamateli “non affari”, per capirci, ma al momento l’unico salto di qualità possibile, può arrivare con le permanenze a Milanello di Ibrahimovic e Thiago Silva. Un nome nuovo solamente per modo di dire, in quanto lo vediamo (e sentiamo) accostato ai nostri colori da almeno due anni, è quello di Lassana Diarra. Si tratta di una pista percorribile, ma legata a doppio filo agli sviluppi relativi al futuro di Aquilani e Flamini, con il primo che si è già (ri)vestito del rosso targato Liverpool, e il secondo che, dopo aver chiuso un campionato sfortunato e al di sotto delle aspettative, con il gol del pareggio contro il Novara, sta riflettendo su cosa fare. La politica di austerity di cui Via Turati vuole fare un modus operandi, lo ha naturalmente investito: l’ingaggio dell’ex Gunner ha subito una drastica quanto comprensibile riduzione, che rappresenta la principale causa dei tentennamenti correnti. Lass, si diceva, l’indiziato numero uno ad innestarsi nella rosa rossonera in caso di addio del francese. Un colpo, senza mezzi termini: 27 anni, quantità da vendere più che qualità, e tutte le carte in regola per un’esplosione in stile Nocerino. In forza al Real Madrid e sulla cresta dell’onda, arriverebbe in Lombardia previa accettazione di una riduzione dell’ingaggio e di un progetto che, in termini di fascino e ricchezza, perde il confronto con la realtà madrilena. L’esperienza della Premier lo ha temprato, quella in Liga lo ha raffinato, l’Italia è pronta ad arricchire ulteriormente una carriera da “gregario dorato”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La novità, difficile da digerire, è che al Milan si parla solo di mercato in uscita. Pochi accenni alla fase di acquisti, pochi i nomi reali che potrebbero aggregarsi alla squadra di Allegri. Conclusi in modo lampo gli affari Montolivo e Traorè, in casa ro…

Io sto con Van Basten: no all’emorragia di campioni che sembrano dover lasciare a tutti i costi il Milan a causa dei problemi di budget. L’assalto alla squadra rossonera da parte di mezza Europa, per ottenere i favori dei suoi campioni, non mi sorprende. Chiunque v…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

La strategia in uscita del mercato dei rossoneri prevedeva ben altro. Di questo è sicuro Fabio Ravezzani, direttore sport di Telel…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-0: Piscitelli 7: Una vera sicurezza per la retroguardia rossonera: i palloni alti sono tutti suoi…

Fra i più brillanti nella vittoria rossonera nei quarti di finale del campionato Primavera c’è sicuramente Edmund Hot…

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Thiag…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Giugno 2012.

Post Originale:
Il gregario d’oro

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News