Ibra su Euro 2012: "Dobbiamo iniziare col piede giusto, giocare l’Europeo da capitano è il massimo"

Milan news

10.06.2012 19:00 di Federico Gambaro   articolo letto 1338 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In pieno clima europeo, quando mancano poco più di ventiquattro ore all’esordio della sua Svezia contro l’Ucraina, Zlatan Ibrahimovic esterna le proprie emozioni e sensazioni a “Uefa.com” per un torneo che spera di vederlo protagonista: “Sono davvero molto orgoglioso. Giocare la fase finale da capitano, per me è davvero il massimo. È una grande responsabilità poter guidare la propria squadra – ammette l’attaccante rossonero inserito con la sua Nazionale in un girone di ferro che comprende anche Inghilterra e Francia – È un gruppo molto equilibrato. Non so se vi sia una chiara favorita, vedremo di certo delle belle partite. Dovremo giocare in maniera intelligente. Dobbiamo assolutamente iniziare col piede giusto. Nelle altre competizioni in cui ci siamo riusciti, abbiamo sempre giocato un buon torneo. Una vittoria nella prima gara è importante per la nostra autostima”. Infine, Ibra si aspetta molto anche dal pubblico svedese. Circa 12mila, infatti, sono i supporters attesi domani sugli spalti a sostenere la stella milanista e i suoi compagni: “L’atmosfera gioca un ruolo determinante: i cori dei nostri tifosi ci caricheranno alla perfezione. Il loro supporto può far lievitare la prestazione di ognuno di noi del 10 o 20%”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

    Quanto andrà avanti l’immobilismo del Milan sul mercato? I tifosi si pongono questa domanda da diversi giorni. I media, in assenza di notizie reali, hanno puntato su un possibile interesse da parte dello sceicco Al Maktoum, notizia successivamen…

Le parole che Gegio urla nel suo microfono dal prato di S.Siro e che fanno andare in fibrillazione le migliaia di cuori rossoneri sugli spalti, questa volta potrebbero avere una doppia valenza. Il summit tra il Presidente e lo Sceicco, seppur rimandato a data da destinarsi, po…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Gennaro Ivan Gattuso può andare ai Rangers. L’embargo per il trasferimento dei giocatori verso il club più titolato d…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ finito con un rocambolesco e spettacolare 4-4 il match andato in scena ieri sera tra Atalanta e Milan, gara valida come secondo …

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Zlata…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2012.

Post Originale:
Ibra su Euro 2012: "Dobbiamo iniziare col piede giusto, giocare l’Europeo da capitano è il massimo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News