San Siro, niente sintetico: si continua con l’erba naturale

Milan news

18.06.2012 14:15 di Pietro Mazzara   articolo letto 1191 volte

© foto di Markus Ulmer/PhotoViews

L’erba del campo di San Siro non diventerà sintetica, come prospettato (e temuto) dalla scorsa primavera. Milan e Inter, dopo una ponderosa riflessione che ha coinvolto i rispettivi presidenti, hanno scelto il progetto “GrassMaster” della società olandese Desso: prevede erba naturale in superficie, a contatto con gli scarpini dei calciatori, e un intaso misto di terra, sabbia ed erba artificiale in profondità: 25 milioni di fibre sintetiche andranno ad ancorarsi con le radici naturali. La tenuta del campo, assicura il progetto vincente, crescerà e la sua manutenzione si farà più semplice. Il progetto “GrassMaster” assicura un fondo in condizioni ottimali per 900 ore l’anno, contro le 300 attuali.

I due club milanesi non se la sono sentita di violare il tabù “erba naturale” nello stadio più rappresentativo d’Italia. Per provare a superare problemi che a San Siro si presentano dai Mondiali di calcio del 1990 e che sono diventati pubblico scandalo con la recente denuncia dei giocatori del Barcellona, hanno scelto la soluzione “erba naturale più intaso misto”. Quest’ultima opzione non potrà fare a meno di un’illuminazione costante, difficile oggi a causa della copertura in carbonio. Si fa necessaria, quindi, l’installazione di lampade da 1400 watt posizionate a mezzo metro da terra (ovviamente, nelle ore lontane dagli incontri di calcio).

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La telenovela Thiago Silva è finita con il lieto (?) fine della permanenza del giocatore al Milan per volontà di Silvio Berlusconi che ha deciso di rifiutare l’offerta del Paris Saint-Germain che, tra parti fisse e variabili, avrebbe sfondato il muro dei 50…

La permanenza di Thiago Silva ha un prezzo. Oltre a quello che la società rossonera dovrà pagare al giocatore nell’ottica dell’aumento dell’ingaggio, c’è anche quello morale di un mercato chiuso a chiave. Non ci sono soldi, Berlusconi lo ha…

Grecia-Russia 1-0

C’è stata un’accelerata della Reggina per arrivare all’acquisizione, in prestito, del bomber della Primavera del…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

Ci siamo lasciati alle spalle una settimana difficile e complicata, iniziata proprio lunedì scorso in occasione della conferenza s…

Nella giornata di martedì, quando l’operazione Thiago-PSG sembrava in dirittura d’arrivo, abbiamo permesso ai nostri letto…

Buongiorno a tutti, dopo il panico della cessione di Thiago,che sarebbe stato il più grande errore della storia del calcio 40MLN…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Giugno 2012.

Post Originale:
San Siro, niente sintetico: si continua con l’erba naturale

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News