Una Constant(e) per il Milan: 18 mesi dopo, il destino si compie

Milan news

23.06.2012 18:00 di Matteo Calcagni  

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Kevin Constant trova il Milan dopo un anno e mezzo di “ritardo”: il destino ha trovato rimedio a quanto accaduto in maniera beffarda nel gennaio 2011, quando la dirigenza rossonera, dopo aver puntato sul franco-guineano, dovette fare marcia indietro per cause regolamentari. Il venticinquenne di Fréjus aveva già indossato nella stessa stagione le maglie di due club, lo Châteauroux e il Chievo, rendendo quindi impossibile un ulteriore trasferimento. Quell’episodio forse influì sul prosieguo della carriera italiana del centrocampista mancino, il quale a Verona disputò un girone di ritorno non all’altezza dell’andata. Poca fortuna anche a Genova dove, anche a causa di un’annata travagliata per i rossoblù, Constant non riuscì ad imporsi in maniera adeguata. Chissà che, dopo essere stato ingaggiato (a sorpresa) dal Milan, la sua storia calcistica possa avere una nuova e decisiva impennata. Massimiliano Allegri l’ha sempre stimato, ritenendolo perfetto per il suo dettame tattico: l’ex Tolosa è una mezz’ala sinistra, ma può ricoprire senza problemi anche il ruolo di trequartista e quello dell’esterno. Il Nazionale guineano arriva in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 8 milioni di euro: una cifra importante ma non esagerata, soprattutto se il giocatore dimostrerà di poter vestire la maglia del Diavolo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ebbene sì, Ricardo Kakà, il bambino d’oro, è alla finestra. Non quella di via Aurelio Saffi del Gennaio 2009. Quella di oggi è meno gelida e più calda, una finestra estiva, una finestra madrilena, ma pur sempre di finestra si tratta. Da…

Lo stato di immobilismo strategico che sembrava dover contraddistinguere il Milan in questo calciomercato è stato spazzato via dalla messa a segno di due importanti colpi di mercato. Nessun nome di grido, per carità, sarebbe altresì troppo presto, ma Galli…

Repubblica Ceca-Portogallo 0-1

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

Sondaggio a senso unico quello su Dìdac Vilà: i lettori di MilanNews.it, dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani sul cata…

Dopo giorni di passione passati ad immaginare un futuro fatto di delusioni in serie, il popolo rossonero ha tirato un sospiro di sollievo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Giugno 2012.

Post Originale:
Una Constant(e) per il Milan: 18 mesi dopo, il destino si compie

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News