Sorprese in attacco: Cassano via e Galliani sogna Tevez

Milan news

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

25.06.2012 00:00 di Gaia Brunelli   articolo letto 4551 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Non sono solo parole quelle di Antonio Cassano che dal ritiro azzurro continua ad avere dubbi sul suo futuro. E non è l’unico. Anche il Milan sta seriamente pensando di sostituirlo. Il motivo più probabile? Allegri vuole una seconda punta che sia più prolifica. Il tecnico rossonero non vede Fantantonio come trequartista, perché in quel ruolo ormai c’è bisogno di una figura specifica e cioè un centrocampista anomalo, in grado di ripiegare se necessario e anche di tenere compatte le due linee (centrocampo e attacco). Boateng lo interpreta nel migliore dei modi, ma all’occorrenza potrebbe giocare in quella zona del campo anche Montolivo che ha già provato a farlo in Nazionale. Cassano, quindi, può fare solo la seconda punta, ma è troppo rifinitore e troppo poco uomo-gol per soddisfare le richieste di Allegri. A differenza ad esempio di Robinho che, è vero che sbaglia molti gol, ma nella stagione dello scudetto è andato a segno 15 volte e anche quest’anno il suo contributo lo ha dato. In più il brasiliano è estremamente duttile, tanto che Allegri, all’occorrenza, può anche schierarlo come trequartista visto che Robinho ha dimostrato di avere anche una buona gamba per recuperare palloni a centrocampo. Lo stesso ad rossonero ha escluso la cessione del numero 70 e anche quella di Ibra. Restando scontata la permanenza di Pato, l’unico sacrificabile in attacco è quindi solamente uno: Cassano. Il Milan potrebbe anche effettuare un’ottima plusvalenza, qualora riuscisse a venderlo in maniera importante, avendolo acquisito svincolato nel gennaio del 2011. A quel punto le scelte sarebbero due. Una potrebbe essere quella di riportare Maxi Lopez al Milan. L’argentino ha detto di voler attendere il club rossonero, qualora si dovesse liberare un posto. Ma la vera idea di Galliani è quella di riuscire a prendere Tevez. Con Van Persie sempre più vicino al Manchester City, in attacco Mancini dovrà senz’altro liberarsi di qualcuno e visti i rapporti comunque tenuti insieme da un equilibrio sottile, Tevez potrebbe essere il prescelto a lasciare i Citizens. Dopo il corteggiamento terminato in una nube di fumo a gennaio, potrebbe essere il cielo terso di questa estate a rendere realtà il sogno di Galliani e dei tifosi rossoneri.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Eppur si muove. Il mercato del Milan inizia a prendere forma e con gli arrivi di Francesco Acerbi e Kevin Constant sono già cinque gli acquisti fatti dalla società rossonera seppur con esborsi pari allo zero. Montolivo, Traoré e Gabriel (per quest’ul…

Non sono solo parole quelle di Antonio Cassano che dal ritiro azzurro continua ad avere dubbi sul suo futuro. E non è l’unico. Anche il Milan sta seriamente pensando di sostituirlo. Il motivo più probabile? Allegri vuole una seconda punta che sia più p…

Repubblica Ceca-Portogallo 0-1

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Nei giorni scorsi, l’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, si è recato nel ritiro estivo italiano dello Zenit di Sa…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

Sondaggio a senso unico quello su Dìdac Vilà: i lettori di MilanNews.it, dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani sul cata…

Cara redazione volevo prima di tutto salutare e ringraziare Clarence Seedorf uno dei più splendidi giocatori che il Milan abbia …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Giugno 2012.

Post Originale:
Sorprese in attacco: Cassano via e Galliani sogna Tevez

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News