ILMILANISTA.IT
Galliani ha fatto cinque nomi (poi ridotti a quattro), Allegri ne ha aggiunto un sesto (che poi è diventato quinto): Riccardo Montolivo. Cinque giocatori per un posto solo. Anzi un ruolo solo: «Ci serve una mezz’ala sinistra» . Parole del dirigente di prima mattina a Milano, sottoscritte dal tecnico di primo pomeriggio a Livorno, dov’era in collegamento con Sky. «Al mercato pensa Galliani, sa benissimo cosa deve fare. A noi serve una mezz’ala sinistra ».
L’IDENTIKIT -I nomi su cui si è soffermato Galliani (che ha risposto a precise domande), sono: Hamsik (poi ritirato), Fabregas, Bale, Van der Vaart e Asamoah. Allegri chi preferirebbe?
«Una mezz’ala abituata a segnare qualche gol».Hamsik?«A chi non piace Marek? Ma ce ne sono anche tanti altri che possono ricoprire quel ruolo, è importante trovare un giocatore da Milan, che è la cosa più difficile. Hamsik o Asamoah? Uno si è già affermato, l’altro gioca in Serie A solo da due anni, sonodue giocatori molto giovani e dal grande avvenire. Montolivo? E’ un buon giocatore. Anzi, un grande giocatore. Faremo un solo acquisto, di qualità, anche perchè é partito un giocatore di grande qualità come Pirlo».
DIFESA E ATTACCO OK -Allegri ha spiegato perchè il Milan si fermerà a un solo acquisto:«Mexes e Taiwo rinforzano un reparto già molto forte».
Anche l’attacco è a posto:«Un vice-Ibrahimovic non ci serve: abbiamo Pato, Robinho, Cassano, lo stesso Ibra oltre a Paloschi e Inzaghi. Sei attaccanti possono bastare. Paloschi è giovane ma ha già fatto bene in Serie A».Però se ne potrebbe andare Cassano.«A volte è stato messo in discussione, ma con noi ha fatto 4 gol, 8 assist ed è stato determinante, pur arrivando a gennaio e dopo 2 mesi senza allenamenti».
DA CHAMPIONS -Non ha dubbi sulla crescita della squadra.«Il Milan ha già molti campioni e il prossimo anno affronteremo la Champions con una squadra molto più competitiva». Non ditegli, però, che è stato lui a far fuori Ronaldinho.
«Non è così. Io non ho imposto niente. Ronaldinho voleva tornare in Brasile e abbiamo deciso di farlo andare a casa e prendere un giocatore diverso come Cassano». Crescita in Champions ma in Italia?«In questo momento la Juve si sta muovendo più di tutte sul mercato, anche perchè l’Inter sta pensando alla Coppa Italia e la Roma si sta spostando sul piano societario».Frenata di Allegri anche su Mourinho, da lui definito pochi giorni fa “patetico”.
«I fatti gli danno ragione, discuterlo sul piano dei risultati sarebbe da pazzi».
Il Corriere dello Sport
Il Milanista
Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it
Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it
Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it
Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu
Chat about this story w/ Talkita
Post Originale:
AC MILAN CORRIERE DELLO SPORT: ALLEGRI APPLAUDE MONTOLIVO