AC MILAN NEWS. BALOTELLI IN AZZURRO ALL’ULTIMO MINUTO

ILMILANISTA.IT

milan, balotelli, nazionale, prandelli

Se fosse successo un minuto più tardi il titolo di questa storia sarebbe stato diverso. Primo giorno di ritrovo azzurro a Coverciano, questo (12 e 30) è l’orario entro il quale i giocatori devono essere dentro il centro tecnico. Eccoci al punto: Balotelli si è presentato un minuto prima (12 e 29) dell’ora fissata per l’inizio del raduno. Nessuna polemica (stavolta) e nessun ritardo su cui puntare per ribadire la storia del campione ribelle: Mario si è presentato in extremis (dentro un’auto a noleggio con autista e vetri oscurati), ma in orario. E si è lasciato dietro anche Giuseppe Rossi (che arrivava dalle Marche, festeggiato dai parenti). Non che Prandelli avesse l’orologio in mano (si tratta di un pre-ritiro), ma è chiaro che la puntualità è sempre apprezzata. Lo stesso vale per Cassano, arrivato dieci minuti prima di Balotelli. Non ha senso dire che i giocatori di Inter e Palermo non si sono proprio visti: domenica si giocheranno la finale di Coppa Italia e sono autorizzati a saltare la due giorni di test (che faranno lunedì).

Test Ieri il ritrovo, oggi (all’ora di pranzo) il via libera. Questo lo scopo del pre-ritiro: servirà a valutare le condizioni fisiche di ciascun giocatore al termine della stagione e in vista del prossimo impegno contro l’Estonia. O meglio, «i dati immagazzinati in queste ore potranno servire in previsione, ci auguriamo, del prossimo Europeo, per avere dei parametri a cui attenerci, visto che ci ritroveremo nel solito periodo», ha spiegato il medico della Nazionale, Enrico Castellacci. Che è poi entrato nel dettaglio: «I test completeranno il nostro data-base, faremo gli esami del sangue, valuteremo il massimo consumo dell’ossigeno, la potenzialità muscolare, la forza e l’elasticità». Ultima nota: «Se le varie società ci chiederannoi risultati di qualsiasi test per fare dei raffronti saremo ben lieti di collaborare». Dopo le prove di oggi, la Nazionale si ritroverà a Coverciano lunedì, per iniziare il vero ritiro. Venerdì c’è l’Estonia e potrà essere decisiva per la qualificazione a Euro-2012. Prandelli, c.t. azzurro, lavorerà con attenzione: per sceglieresu chi puntare meglio non aspettare l’ultimo minuto.

La Gazzetta dello Sport

IlMilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it

Segui tutte le notizie sulla Juventus su Juvenews.eu

Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
AC MILAN NEWS. BALOTELLI IN AZZURRO ALL’ULTIMO MINUTO

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News